L’Eau De Chloé, la nuova fragranza primavera estate 2012

Caterina Stabile

eau-de-Chloe-fragranza-primavera-estate-2012

Per la primavera estate 2012, la celebre maison di moda Chloé ha lanciato sul mercato una nuova fragranza femminile L’Eau De Chloé. Già nel 2008, la maison Chloé aveva lanciato sul mercato della profumeria la nota fragranza, che da subito divenne un’icona, Chloé eau de parfum. Oggi, a distanza di quattro anni, per la primavera estate 2012 il brand francese, ha deciso di proporre una versione estiva e primaverile del rinomato profumo, ribattezzandolo con il nome di L’Eau De Chloé.

Ideatore di questa nuova creazione olfattiva è il profumista Michel Almairaic, il quale ha ideato un jus cipriato e fiorito, dall’allure agrumata: la piramide olfattiva è data da una fresca combinazione tra l’essenza di rosa, che ben si sposa con vari tipi di agrumi, per poi terminare con il caldo aroma del patchouli, a dare una nota esotica.

La confezione di L’Eau De Chloé è formata da una splendita cornice classica, che evoca il ricordo delle eleganti bottigliette vintage diffuse negli anni ‘20, rivitalizzata però da un tocco di modernità donato dal cobouchon metallico impreziosito dalla presenza di un nastro color verde lime.

La nuova versione del profumo firmato Chloé è presente in tutte le profumerie rivenditrici autorizzate, disponibile in diversi formati da 30 ml., 50 ml. e 100ml.