DSquared2 presenta il profumo Wood per lei e per lui

Caterina Stabile

DSquared2 presenta il profumo Wood per lei e per lui

Il profumo Wood per lui e per lei presentato dal brand DSquared2 celebrano una donna ed un uomo che vivono a pieno le loro passioni senza alcuna paura, questo il concept creativo che ha guidato i due stilisti Dean e Dan Caten.

Hanno lavorato insieme per dare forma alla fragranza femminile il mito dell’alta profumeria Alberto Morillas e Daphné Bugey, una giovane donna dallo spirito libero, la loro collaborazione ha permesso di dare identità ad un profumo che rivendica una femminilità moderna sicura di se stessa e dal carattere grintoso.

Ad incarnare la vera natura della fragranza Wood lanciata dalla casa di moda DSquared2 è stata scelta come testimonial la modella tedesca Anna Ewers, scoperta dallo stilista Alexander Wang, che nel 2015 ha ricevuto il titolo di modella dell’anno. Per quanto riguarda il testimonial maschile del profumo, il suo volto è quello di Julian Schneider, il modello austriaco che vanta una medaglia di bronzo ai campionati europei di judo, diventato modello dopo un incidente in moto.

Wood-profumo-femminile-by-Dsquared2

La composizione della piramide olfattiva del profumo femminile Wood si caratterizza per un’invasione di effluvi floreali e fruttati a cui si aggiungono ingredienti più esotici, la fragranza targata DSquared2 si apre con le note del mandarino di Sicilia a cui si mixano le foglie di lampone, a questa combinazione si legano poi le note di mughetto e magnolia, per conferire un’allure più femminile sono stati inseriti nel bouquet gli effluvi di osmantus e gelsomino che lasciano il posto ai legni bianchi ed al cedro per inserire nel finale la corposità dell’ambrox.

Wood-profumo-maschile-by-Dsquared2

Invece il bouquet della versione maschile del profumo DSquared2 ha un esordio fruttato con agrumi e tocchi di zenzero, nelle note di cuore si rintracciano le foglie di violetta mixate all’ambrox, mentre la chiusura della fragranza prevede la presenza di legni bianchi e di vetiver. La boccetta in vetro spesso e trasparente accoglie tocchi di rosa mentre la parte bassa è decorata dal lettering Wood e da quello della griffe in bianco, il tappo silver propone una fascia centrale rosa effetto legno.