Bottega Veneta presenta il profumo Knot Eau Absolue

Caterina Stabile

Bottega Veneta presenta il profumo Knot Eau Absolue

Il brand Bottega Veneta ha presentato la sua nuova fragranza Knot Eau Absolue che è una rilettura del precedente Knot Eau de Parfum, puntando su una composizione floreale marcatamente orientale, animata da un’eleganza sublime e su un jus intenso.

Bottega-Veneta-Knot-Eau-Absolue

La struttura compositiva di questa fragranza femminile mira ad enfatizzare con maggiore incisività l’opulenza dell’originale Bottega Veneta Eau de Parfum, è previsto un mix di note olfattive che crescono progressivamente di potenza odorosa per lasciare sulla pelle una magnetica impronta di raffinatezza e sensualità.

L’ispirazione che anima questa fragranza femminile della nota casa di moda italiana è l’iconica it-bag Knot, celebrando un’estetica ricercata, ladylike ma no troppo sfarzosa.

Questa proposta olfattiva firmata Bottega Veneta si pone come obiettivo quello di esprimere al massimo la ricercatezza e la sensualità di ogni donna

La boccetta massiccia in vetro spesso e trasparente rende omaggio alla qualità ed all’artigianalità made in Italy, il flacone infatti si lascia invadere da un caldo color gold dai riflessi ambrati, il flacone viene impreziosito poi dallo scenografico tappo tubolare in metallo dorato anticato che termina in un nodo.  Questa proposta olfattiva firmata Bottega Veneta non si limita solo a mettere in evidenza lo stile lussuoso tipico della maison, ma allo stesso tempo si pone come obiettivo quello di esprimere al massimo la ricercatezza e la sensualità di ogni donna. Il Knot Eau Absolue nasce dalla stretta collaborazione tra il direttore creativo Tomas Maier e la creatrice di profumi Daniela Andrier che hanno offerto una lettura originale e qualitativamente soddisfacente delle migliori materie prime. La fragranza continua a crescere di intensità nella sua piramide olfattiva, il suo esordio dichiara la sua anima orientale floreale combinando nelle note di testa lavanda e fiori d’arancio; passando alle note di cuore si rintraccia un delicato accordo all’insegna dell’eleganza soft del gelsomino, un ingrediente che differenzia Knot Eau Absolue dall’originario Knot Eau de Parfum di Bottega Veneta; nel suo finale si assiste all’esplosione delle note di fondo caratterizzate dalla presenza incisiva della mirra.