Novità make up estate 2019: Ombretto SPF 30 by Supergoop

Caterina Stabile

Novità make up estate 2019: Ombretto SPF 30 by Supergoop

Tra le novità beauty estate 2019 più interessanti va segnalato il solare per le palpebre si tratta di un particolare ombretto solare in quanto dotato di un filtro protettivo con SPF 30, senza rinunciare al colore garantito dalla presenza di pigmenti che donano allo sguardo maggiore intensità.

L’esigenza di offrire alle donne un ombretto protettivo nasce da un preciso obiettivo: quello di preservare la salute scongiurando il rischio di sviluppare un cancro della pelle, che in non pochi casi tende a svilupparsi nella zona intorno agli occhi.

Ogni parte del corpo ha bisogno della sua protezione contro i raggi del sole che possono causare danni alla pelle, così dopo la serie di prodotti specifici per diverse aree del corpo è ora la volta dell’ombretto solare.

Supergoop ombretti con filtro solare

Il mercato beauty è sempre pronto ad accogliere con grande entusiasmo delle novità dalle alte prestazioni, quindi non è insolito trovare degli specifici prodotti come solari per capelli, per il naso, per nei, macchie, cicatrici e tatuaggi ed ora anche gli ombretti dotati di SPF. A lanciare per primo un prodotto make up dall’azione suncare è stato il brand Supergoop che ha realizzato una propria linea di ombretti solari con filtro protettivo 30; l’ombretto Shimmershade può infatti essere considerato una protezione solare specifica per questa area del viso. Per rendere più accattivante il prodotto come make up occhi, il brand Supergoop ha proposto una formula molto cremosa, per garantire una agevole scorrevolezza sulla palpebra, per quanto riguarda invece la finitura è stato scelto un effetto opaco dal sottotono caldo. Oltre a poter essere utilizzato in spiaggia come protezione solare per le palpebre, l’ombretto solare Shimmershade di Supergood può essere applicato come primer che garantisce la realizzazione di uno smokey eye da urlo, in alternativa questo prodotto suncare può agire da highlighter per dare all’ombretto un velo luminoso in più.