Monica Bellucci testimonial di Dolce e Gabbana make up

Caterina Stabile

Monica-Bellucci-Dolce-e-Gabbana-make-up

Monica Bellucci testimonial di Dolce e Gabbana make up. L’incarnazione di una bellezza senza tempo, il fascino della donna mediterranea: questo ispira lo splendito volto di Monica Bellucci immortalata in una posa seducente e raffinata con le labbra rosso fuoco socchiuse, in tinta con la manicure. La nuova linea firmata Dolce&Gabbana Make Up, ha come testimonial la Bellucci. L’attrice umbra, amica di vecchia data del duo di stilisti, è stata celebrata dalla maison che ha voluto creare per lei “Monica Lipstick Collection”, una collezione di rossetti in edizione limitata che sarà disponibile a partire dal 12 Maggio. Il sodalizio tra Dolce e Gabbana e Monica Bellucci è nato diversi anni fa: la bella attrice di Città di Castello è stata scelta numerose volte dai due stilisti come testimonial del brand Dolce e Gabbana. Infatti, già in passato, Monica Bellucci è stata la protagonista del mini film dedicato al profumo “Sicily”, girato da Giuseppe Tornatore, ma anche dell’ultima campagna Spring Summer, accanto a Bianca Balti.

Il rapporto con Domenico Dolce e Stefano Gabbana è di profonda amicizia, non solo legato al marketing dell’azienda. Monica, che negli ultimi anni ha prestato il suo volto a numerose campagne di make up, come quella per Dior, torna ad essere la musa ispiratrice per la linea di rossetti firmati Dolce e Gabbana make up. La Bellucci si colloca nella triade di bellezze scelte per la linea di make up del brand, assieme a Scarlett Johansson e Felicity Jones, ognuna portatrice di un canone di bellezza diverso: il glamour di Scarlett, la freschezza di Felicity e la sensualità di Monica.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto celebrare la magnetica carica seduttiva dell’attrice italiana creando per lei una collezione di sei tonalità di rossetti, perfetti per le donne dalla personalità decisa ed incantatrice come la sua. Viso radioso, labbra carnose e sensuali, sguardo caldo, intenso e seduttore: Monica esprime tutto il fascino, il mistero e l’ironia della donna Dolce&Gabbana.

Adoriamo Monica e abbiamo spesso lavorato con lei negli ultimi 20 anni. È una bellezza senza tempo ed è l’immagine stessa della donna Dolce&Gabbana”, dice Domenico Dolce; “è davvero splendida, un’autentica bellezza italiana” aggiunge Stefano Gabbana. “Sono felicissima di lavorare con Domenico e Stefano per Dolce&Gabbana Make Up,” dice Monica. “Amo molto lo stile Dolce&Gabbana e per me poter partecipare alla fase creativa di questo progetto è stata un’esperienza davvero fantastica!”.

Con un ritorno alle radici dello stile italiano più puro e più amato, Dolce&Gabbana Make Up presenta la bellezza della Bellucci come il simbolo della bellezza italiana nel mondo, grazie alla sua sensualità dirompente.