Marc Jacobs collezione trucco estate 2019 Accomplice

Caterina Stabile

Marc Jacobs collezione trucco estate 2019 Accomplice

La linea Marc Jacobs Beauty presenta per l’estate 2019 una piccola selezione di prodotti cosmetici per un maquillage perfezionante che rende la pelle luminosa e dall’aspetto perfetto.

Lo stilista ha realizzato la mini collection estiva di trucco dal nome Accomplice, dedicata al make up viso, che garantisce alle donne di tutte le età una base dall’aspetto uniforme, opacizzante e radioso.

Si tratta di una trend edition di trucco essenziale, composta da due soli prodotti beauty declinati in diverse referenze che soddisfano le esigenze di differenti incarnati; nella linea Accomplice si trova un nuovo correttore stick dalla formula cremosa ed una polvere perfezionatrice dalla consistenza satinata. Il primo prodotto è il correttore stick touch-up che sfrutta un design professionale e comodo, mentre la sua composizione prevede la presenza di un ingrediente esclusivo: il fungo della neve, che assicura una costante e profonda idratazione. Per un viso dall’aspetto perfetto la linea Marc Jacobs Beauty propone un correttore dalla coprenza ottimale capace di coprire le occhiaie ed i piccoli inestetismi cutanei senza però ostruire eccessivamente i pori, visto che il correttore stick touch-up lascia la pelle morbida, liscia e dall’aspetto omogeneo. Il brand ha proposto 17 diverse tonalità chiare e scure che vanno dalla nuance Fair 10 alla Deep 59, in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli incarnati.

Collezione-Make-up-Accomplice-Marc-Jacobs

La polvere perfezionatrice di Marc Jacobs può vantare un pack elegante e funzionale, capace di rendere agevole l’applicazione del prodotto, grazie alla dotazione di un pratico specchietto e di un pennello magnetico incorporato. La formulazione è stata studiata ad hoc per contrastare l’effetto lucido lasciando il viso opaco e vellutato, ma allo stesso tempo grazie alla concentrazione di pigmenti perlati ci si assicura una luminosità naturale e sublimata. Questa polvere perfezionatrice firmata Marc Jacobs è proposta in quattro varianti di colore che si adattano alla perfezione a differenti toni e sottotoni; le referenze cromatiche scelte sfumano nelle tonalità: Ingénue, color sabbia dalla finitura luminosa, indicata per le pelli chiare; Siren, color pesca dall’aspetto brillante e dal sottotono warm; Muse, color champagne dalla radiosità sofisticata; Starlet, sui toni caldi del marrone cioccolato caratterizzato da un sottotono luminoso bronzo-dorato.