Marc Jacobs collezione Runaway autunno 2018

Caterina Stabile

Marc Jacobs collezione Runaway autunno 2018

La casa di moda Marc Jacobs ha realizzato per l’autunno 2018 una collezione trucco che punta a promuovere un beauty look da passerella che si lascia influenzare da una vena vintage che richiama la moda anni Ottanta, che nel make up si traduce con combinazioni preziose di viola e di bronzo.

Il beauty look di quel decennio storico rivive nella collezione Runaway attraverso il focus su occhi ed unghie con smokey eyes dal finish glitterato e smalti vistosi.

Lo stilista americano ha pensato a rendere lo sguardo intenso e splendente grazie al See-Quins Glam Glitter Eyeshadow della collezione Runaway, si tratta di un ombretto in polvere impreziosito da glitter e da una ricca concentrazione di pigmenti, per rendere più satura la sfumatura è stato scelto un processo di pressatura leggera che permette ai pigmenti di godere di una più intensa lucentezza. La composizione in polvere del See-Quins Glam Glitter Eyeshadow si presta a garantire un effetto brillante quasi abbagliante o leggermente luminoso, questo ombretto in edizione limitata per la Runaway Collection è disponibile nelle varianti cromatiche: Blitz Glitz, viola brunito; Topaz Flash, bronzo fumo.

Marc-Jacobs-collezione-make-up-Runaway-autunno-2018

Nella collezione Runaway autunno 2018 viene proposto il kit Enamoured Hi-Shine Nail Lacquer che si compone di due smalti da indossare en pendant con gli ombretti See-Quins, si tratta di due colorazioni dalla finitura plastificata disponibili sui toni del Lapis of Luxury, viola vibrante, e del Plum Fiction, mix di prugna e lampone. Invece The Jeweled Eye è un kit occhi ideato per  dare vita a degli smokey eyes dalla brillantezza di un gioiello prezioso; all’interno di questo kit occhi vengono presentate due matite waterproof Highliner Gel Eye Crayon: Highliner Glam Glitter Gel Eye Crayon in Glam Jam (rosso sangue con glitter argentati), Highliner Gel Eye Crayon in Blacquer (nero); a cui si affianca un mascara volumizzate ossia il nuovo Highliner Glam Glitter Gel Eye Crayon in Glam Jam, un nero intenso dalla raffinata finitura shimmer e dalla lunga tenuta (fino a 12 ore). Il set The Jeweled Eye della linea Marc Jacobs Runaway prevede anche una pratica pochette make up sui toni vibranti del viola.