Trucco viola autunno inverno 2019-2020: tendenza make up stagionale

Caterina Stabile

Trucco viola autunno inverno 2019-2020: tendenza make up stagionale

La passione per il range cromatico purple infiamma la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 che rivendica nel settore del make up tante sfumature violacee che vivacizzano le labbra o rendono lo sguardo più seducente.

Questa tendenza colore del beauty look deve il suo successo non solo alla ricca gamma di sfumatura ma allo stesso carattere del colore, che rivela la sua personalità vibrante ed accattivante, potendo contare su un aspetto impattante e saturo.

Trucco occhi viola-lilla 2020 autunno inverno Valentino

Idee make up viola sia per gli occhi…

Il viola soft oppure più scuro si conferma una tonalità ricca di pigmenti da sfumare ad hoc, in modo da calibrare l’intensità del colore, si può poi giocare con il finish spaziando da sfumature opache ad effetti perlacei, senza rinunciare alle versioni glossate ed a quelle glitterate o metal. Per dare vita ad uno sguardo seducente e vitale si possono realizzare dei suggestivi smokey eyes che vedono per protagonista diverse gradazioni di purple da accostare al classico nero, al grigio perla, al silver ma anche a delle sfumature pastello amiche come nel caso del rosa e dell’azzurro. Per un make up brioso, si possono realizzare degli sguardi violet dal colore pieno, basta applicare l’ombretto viola su tutta la palpebra o con un tratto più discreto e grafico, modulando l’intensità cromatica in base al proprio look e trucco. Si vestono di viola anche gli eyeliner black ed i mascara da indossare con sfrontatezza per far risaltare il trucco occhi senza alcun timore; si può osare anche con l’ombretto viola nella versione glitterata o nella declinazione olografica per dare luminosità ed effetti variopinti alle palpebre.

Trucco labbra viola 2020 autunno invero Moschino

…che per le labbra

Chi ama il trucco labbra acceso ed intrigante, può trovare un alleato perfetto per sfoggiare labbra seducenti e dal grande appeal nel rossetto viola matt oppure in quello lucido effetto lacca, anche i rossetti dalla formulazione glitterata si lasciano lusingare dalle sfumature viola nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020.

Gallerie Foto