Trucco tropical tendenza make up primavera estate 2019

Caterina Stabile

Trucco tropical tendenza make up primavera estate 2019

Il trucco tropical è una delle nuove tendenza make up della prossima calda stagione che prende spunto dagli scenari esotici e paradisiaci delle più celebri isole incontaminate dei Tropici.

Uno dei diktat più autorevoli lanciati dalle passerelle moda primavera estate 2019 invita ad esprimere con decisione e femminilità la palette cromatica energetica che richiama i colori della natura più selvaggia, da mixare in maniera bilanciata con i toni dorati che richiamano i raggi del sole quando per dare alla pelle del viso un aspetto riscaldato.

Make-up-primavera-estate-2019-colore-tropicale


Questa tendenza beauty look da esibire in maniera personale nel corso della prossima calda stagione si affida ad una palette cromatica animata dalle sfumature vivaci della flora e fauna tropicale. Per uno sguardo accattivante si possono sperimentare degli smokey eyes che riprendono le sfumature delle piume dei pappagalli con ombretti da stendere su tutta  la palpebra mobile a strati, senza creare mix di colori che così restano ben distinti. Per accendere gli sguardi si possono indossare delle sfumature multicolor oppure delle pennellate monocromatiche di ombretti dai colori floreali vivaci.

Trucco-occhi-arcobaleno-primavera-estate-2019

Se sulle palpebre imperverseranno effetti arcobaleno, invece sulle guance si posano dei tocchi radiosi ed aranciati, grazie alla sinergia di illuminanti dalle sfumature bronzo soft e blush sui toni warm dell’arancio caldo e polveroso, la mescolanza di texture leggere ed altamente sfumabili permette di ricreare sul volto un sofisticato effetto sun-kissed a simulare la prima tintarella. Il trucco tropical in voga per la stagione primavera estate 2019 mette in primo piano gli occhi con energetici sprazzi di colore e l’incarnato che diventa più radioso e warm, la mission è quella di realizzare un maquillage con volto scaldato e scolpito naturalmente dall’abbronzatura. Si conferma un must have l’effetto glow sul viso mentre bisogna abbandonare il trucco occhi grafico e dei look eyes troppo elaborati dando maggiore risalto alle tonalità intense e sensuali.

Gallerie Foto