Trucco stile Seventies tendenza primavera estate 2019

Caterina Stabile

Trucco stile Seventies tendenza primavera estate 2019

Tra le diverse tendenze make up proposte per la primavera estate 2019 figura anche il trucco catchy che si ispira apertamente allo stile Seventies, propagandato dalla cultura hippie.

Per esprimere in pieno la propria voglia di vivere in maniera unconventional, lasciandosi guidare da uno spirito libero si può sfoggiare un beauty look distintivo che trae spunto dal trucco anni ’70.

Sono da mettere in evidenza gli occhi rendendo lo sguardo più affascinante con un trucco cut crease, che si realizza tracciando una linea di eyeliner sottile allungata a punta o sfumata verso l’esterno, a cui abbinare delle ciglia folte e fitte. Questo look occhi permette di ingrandire e rendere più seducente lo sguardo, per quanto riguarda il trucco labbra si può puntare sul nude naturale o su una leggera passata di gloss trasparente o pesca. Un trucco Seventies più vivace può essere realizzato indossando degli ombretti carichi e polverosi su tutta la palpebra, tra le tonalità da privilegiare ci sono le sfumature di: azzurro, pesca, verde, viola.


Trucco-anni-70-

In alternativa all’ombretto da stendere su tutta la palpebra in versione monocromatica, si può applicare anche sfumato nella rima inferiore; un’altra opzione è rappresentata dall’ombretto nero da applicare seguendo la forma a banana, che permette di scurire l’angolo esterno dell’occhio fino ad arrivare alla piega della palpebra. Il  trucco anni ’70  con focus sul trucco occhi dal mood deciso e ricco di colore prevede una base viso sobria, con incarnato chiaro effetto porcellana per enfatizzare il make up occhi. Si deve quindi realizzare un maquillage perfezionante per nascondere eventuali imperfezioni e discromie, dopo aver eseguito con cura una perfetta skincare routine che si affida ad una approfondita pulizia della pelle, si procede con l’applicazione della crema idratante. Passando al make up viso si deve applicare un fondotinta di due toni più chiaro rispetto alla pelle da sigillare poi con un velo di cipria, si può dare tridimensionalità ai lineamenti del viso realizzando un discreto effetto contouring con una terra molto chiara che va a scolpire gli zigomi.

Gallerie Foto