Cafeweb.it

Trucco primavera estate 2018: ombretto blu e rossetto rosa

Un connubio perfetto per il make up da prediligere per la stagione calda 2018 è offerto dal trucco occhi blu, in tutte le sue sfumature, e dal rosa soft che veste le labbra adattandosi bene ad ogni tipo di incarnato, in questo modo si mette in evidenza lo sguardo creando un beauty look armonioso.

La palette degli ombretti blu torna prepotentemente in voga per la primavera estate 2018 e per ottenere un risultato ottimale è bene selezionare la giusta gradazione di blu  e la sua sfumabilità.

Passando poi al trucco labbra, il rosa si conferma una nuance versatile che grazie alle sue diverse varianti cromatiche accontenta tutte le donne oltre a sposarsi bene con il blu

Le donne con gli occhi scuri possono sfoggiare questa tonalità per intensificare lo sguardo agendo di strategia: sfumando la nuance con qualche tocco di azzurro chiaro per smorzare il sottotono scuro, si ottiene così un effetto più luminoso. Le donne con gli occhi nocciola possono testare un look occhi che combina insieme blu ed azzurro intenso, per rendere più deciso lo sguardo si può anche applicare un mascara blu e terminare il make up con un grafico tratto di eyeliner nero. Invece le donne con gli occhi azzurri e la carnagione chiara dovrebbero scegliere un ombretto azzurro come base da abbinare ad una bordatura leggera, nera oppure ad un grigio scuro, chi ha gli occhi verdi può optare per un blu intenso da applicare intorno alle ciglia e magari abbinare un mascara blu. Passando poi al trucco labbra, il rosa si conferma una nuance versatile che grazie alle sue diverse varianti cromatiche accontenta tutte le donne oltre a sposarsi bene con il blu.

Tra le gradazioni più trendy per la stagione calda primavera estate 2018 ci sono il rosa antico, il rosa baby, il rosa glossato, il rosa tendente al fucsia, il rosa pesca e quello tendente al corallo; il finish lucido e quello leggermente opaco sono entrambi ammessi per dare più brillantezza oppure più volume alla bocca.