Trucco primavera estate 2012: il make up di tendenza

Caterina Stabile
Trucco-primavera-estate-2012-make-up-tendenza, moda trucco 2012, armani trucco

Trucco Giorgio Armani collezione luce

Trucco primavera estate 2012: il make up di tendenza. Le amanti dei colori forti, dai toni un po’ aggressivi, devono rinunciare, durante la bella stagione che sta per arrivare, a questo genere di trucco. Il must per la primavera estate 2012 sono i colori pastello: tenui giochi di colore, che ricordano un po’ il risveglio della natura in primavera, le diverse sfumature utilizzate devono evidenziare un tocco velato, che c’è ma non si vede. Infatti, la tendenza trucco che continua a spopolare è il make up “acqua e sapone”: mascara, un velo di matita, colori tenui, appena accennati sulle palpebre, fard ed un lipgloss. Questo è il trucco che continuerà ad avere la meglio nei prossimi mesi. Molto di moda è considerato questo look un po’ romantico, da ragazza della porta accanto: semplice e naturale.

L’effetto più ricercato punta sulle ciglia: devono essere molto visibili, rinunciando anche ad eyeliner e matita. La base del trucco non deve essere mai troppo scura, perché la pelle deve mostrare il suo colorito naturale. Ultimo tocco di stile un rossetto dal color corallo, il vero must per quanto riguarda i colori della primavera estate 2012.

Per chi vuole sperimentare diversi make up, le tendenze trucco occhi e viso per l’estate 2012 sono fantasiose e sensuali, e si può giocare molto con colori e texture. Sono diversi i mood: dal look “rock & roll” al look “aristocratico”, dal “maquillage” dalla pelle del viso impeccabile a look “futuristici” con colori metallici su occhi, zigomi e labbra.

I consigli utili per un make up adatto per la primavera estate 2012 sono pochi ma efficaci. Il primo passo da compiere è quello di optare per ombretti e fard in crema, capaci di donare un bellissimo effetto “shiny”. Un valido suggerimento è giocare con “prodotti highlight” per creare dei punti luce sugli zigomi e nella zona intorno agli occhi. L’imperativo che deve guidarvi: “eyeliner is cool”, basta usare la fantasia sperimentando la forma della riga sopra e sotto l’occhio. Per le labbra la scelta azzeccata è un colore molto pallido.

I toni che trionfano sono i colori metallici: argento ed oro e non solo, trovano spazio, inoltre, i colori come il rosa e il blu metallico, ed anche i pastelli e le tonalità taupe per un look raffinato. Ad illuminare il viso torna il fard, che non va trascurato. Le sopracciglia, acclamato mezzo di seduzione, devono essere curate, meglio se larghe e piene a testimoniare la loro presenza.

Questa stagione vede prevalere la propensione che spinge ad abbinare il gloss al mat e texture luminose a texture cremose. Un consiglio da non trascurare: è necessario scegliere con cura la texture di ogni prodotto che si usa per il proprio trucco.

Gallerie Foto