Trucco occhi primavera 2019: Technicolor effetto full eye

Caterina Stabile

Trucco occhi primavera 2019: Technicolor effetto full eye

La voglia di colore torna a lusingare le beauty addicted nel corso della primavera 2019 con dei make up che danno agli occhi una sferzata di vivacità capace di catturare tutta l’attenzione, e rivelare lo spirito femminile votato alla libera espressione di se stesse.

Il ritorno del trucco occhi technicolor si accompagna ad una nuova tavolozza di ombretti, mascara, pigmenti, eyeliner, matite occhi animata da sfumature sature ed esplosive, che mettono in risalto i lineamenti del viso di una donna senza modificarli.

Per ricreare un trucco effetto full eye si possono indossare colori vibranti quali: turchese, verde smeraldo, arancione fluo, giallo, blu, viola, rosa acceso, rosso. Chi non vuole un trucco anonimo che punta sulla sobrietà limitandosi a perfezionare la base ed a dare luminosità oppure a scaldare le guance può abbracciare la tendenza technicolor che invita a non temere di sfoggiare un beauty look brioso. Lo sguardo si accende così di tocchi di colore carichi di pigmenti che comunicano la voglia di giocare in maniera seducente con il proprio aspetto.

make-up-full-eyes-primavera-estate-2019-con-glitter

Il trucco occhi in colorazioni vivaci è infatti la piena manifestazione della nuova estetica femminista che punta a dare espressione alla propria carica di seduzione sfoggiando un trucco carico che non teme di essere un po’ eccessivo. Per la primavera 2019 si ha a disposizione una palette cromatica ricca di tonalità decise e luminose da poter interpretare a piacere in modo da poter scoprire la ricchezza cromatica del proprio look occhi. Lo sguardo acquista così centralità grazie ad un trucco vistoso o più grafico caratterizzato da tocchi monocromatici di ombretti in colori puri e ricchi di pigmenti, anche l’eyeliner ed il mascara si convertono a questo diktat accogliendo tocchi cromatici caleidoscopici e brillanti. Quando si sceglie di dare vivacità al look occhi basta semplicemente perfezionare la base con un maquillage capace di coprire le imperfezioni e di rendere la pelle naturalmente radiosa.

Gallerie Foto