Trucco occhi in primo piano durante la stagione autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

 

Trucco occhi in primo piano durante la stagione autunno inverno 2019-2020, Smokey eyes autunno inverno 2020 Dior

Nella lunga e variegata lista dei beauty tips più autorevoli della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 assume grande centralità il trucco che enfatizza gli occhi, puntando soprattutto su smokey eyes ed eyeliner.

Il look occhi sfumato continua a farla da padrone suggerendo degli smokey eyes accattivanti che spiccano su una base effetto porcellana reso naturalmente radiosa.

Per sottolineare degli sguardi drammatici ed intensi, si deve partire da una base viso poco invadente che si limita a perfezionare la pelle e rendere l’incarnato più sofisticato, meglio optare per polveri e fondi sui toni del nude e del rosa delicato. Le combinazioni degli ombretti prevedono tonalità dark in abbinamento a cromie luminose o metal, il risultato finale da realizzare è un aspetto smokey alquanto fumoso, da accompagnare ad uno shape naturale delle sopracciglia che devono essere solo definite. Dopo aver realizzato un maquillage con pelle traslucida si può focalizzare l’attenzione sul trucco occhi realizzando uno smokey eyes che intensifica lo sguardo oppure si può usare l’eyeliner per allungare otticamente il taglio degli occhi, evitando di creare la coda finale in modo da rendere lo sguardo femminile più penetrante.

Trucco occhi autunno inverno 2020 Dior

Il trucco occhi autunno inverno 2019-2020 può trovare nell’eyeliner un alleato prezioso per realizzare un tipo di beauty look essenziale e vincente. Anche in questo caso la base viso non richiede particolare attenzione investendo su un effetto nude leggermente warm e radioso, usando un blush rosato ed un tocco di illuminante. Dopo aver preparato un maquillage riscaldato si può valorizzare il look occhi creando una semplice riga di eyeliner dal tratto grafico e preciso da rifinire con la classica codina che allunga lo sguardo nella parte finale della palpebra; anche in tal caso le sopracciglia devono apparire ben definite conservando una forma piena e dall’aspetto curato con peletti pettinati e fissati con prodotti ad hoc.

Gallerie Foto