Trucco occhi caleidoscopici: Sfumature vitaminiche estate 2019

Caterina Stabile

Trucco occhi caleidoscopici: Sfumature vitaminiche estate 2019

Nel corso dell’estate 2019 il trucco occhi accoglie delle pennellate più incisive grazie all’uso di sfumature vitaminiche che accendono le palpebre.

Le nuove tendenze make up ripropongono il brio dei colori pastello soffici, dei pigmenti saturi, degli ombretti dal finish madreperlato.

Per far risaltare il trucco occhi gli specialisti del make up suggeriscono di applicare l’ombretto con le dita, sfumando i contorni, in questo modo si ottiene una sfumatura che si propaga uniformemente senza seguire un tratto troppo geometrico per un risultato finale di grande impatto e dalla finitura quasi nebulosa. Il risultato finale è quello di vestire le palpebre con blocchi di colore evitando la realizzazione di gradienti o sfumature, si possono anche realizzare degli smokey eyes giocando con degli accostamenti di colori complementari dai toni decisi.

Make up estate 2019

Gli occhi caleidoscopici premiano il color block dagli accenti vibranti da abbinare ad un maquillage discreto ma perfezionante con pelle impeccabile dall’effetto nudo

Gli occhi caleidoscopici premiano il color block dagli accenti vibranti da abbinare ad un maquillage discreto ma perfezionante con pelle impeccabile dall’effetto nudo. Tra le tonalità di ombretto jolly per gli occhi chiari e per quelli scuri ci sono tocchi di azzurro, verde, giallo, fucsia e rosa con cui realizzare un make up vivace e fresco. Tra gli ombretti più gettonati per l’estate 2019 non ci sono solo quelli opachi o satinati ma anche quelli glitterati, ma ad imporsi sono soprattutto i colori decisi e pastello in vesti monocolor che evocano il beauty look anni ’80-’90. Un ritorno al make up del passato con rilettura in chiave più moderna che si esprime attraverso il dominio del fucsia declinato in diverse gradazioni, puntando su degli ombretti ricchi di pigmenti e dalla formulazione a base di ingredienti che aderiscono perfettamente alla pelle, regalando un tocco di colore vivace dall’effetto intenso. Per un look occhi magnetico si può cedere alle lusinghe del color tangerine e del corallo che scaldano lo sguardo con un twist vibrante. Per l’estate 2019 si riscoprono le tonalità solari dalla finitura perlacea del blu e dell’azzurro dalla formulazione altamente pigmentata per dare vivacità allo sguardo.

Gallerie Foto