Trucco occhi autunno inverno 2019-2020: effetto tatuaggio

Caterina Stabile

Trucco occhi autunno inverno 2019-2020: effetto tatuaggio

Il make up occhi nero e grafico dall’effetto tatuaggio è stato promosso dalle sfilate moda autunno inverno 2019-2020 a trend alert capace di conquistare una popolosa schiera di beauty-addicted.

Tendenza-make-up-occhi-2020-autunno-inverno-Iceberg

Per dare allo sguardo maggiore centralità è stato suggerito un trucco in total black dal tratto spesso, che invade abbondantemente la palpebra mobile a creare una sorta di cornice che fa risaltare l’iride.

Questo diktat trucco si realizza utilizzando in maniera originale l’eyeliner per un look moderno e vistoso, caratterizzato dalla presenza di grafismi che ricordano un vero e proprio tattoo o timbro.

Se non si vuole osare troppo con un make up occhi troppo cupo e dal tratto spesso si possono realizzare delle varianti minimal con linee più sottili che danno forma a segni grafici ma anche a dei piccoli simboli intorno o sopra l’occhio, questi elementi beauty possono essere ricreati anche sulla tempia simulando un tatuaggio. Il trucco occhi nero e dal tratto grafico si conferma una tendenza make up autorevole da poter sfoggiare nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020, puntando su una nuova interpretazione che rende omaggio alla moda dei tattoo viso. Il cat-eye viene declinato in nuove forme più o meno spesse ed allungate rispettando la forma dal taglio felino con virgola in su, l’importante è realizzare un tratto spesso che si proietta verso l’esterno. Si possono poi realizzare diversi tipi i grafismi con segni geometrici o più astratti che creano linee sinuose o più lineari che ondeggiano sulla palpebra assumendo uno sviluppo obliquo oppure orizzontale.

Trucco-autunno-inverno-2019-2020-smudged-Sfilata-Sportmax

Per un trucco occhi volutamente smudged di ispirazione urban si può ricreare una sorta di scarabocchio di trucco sulla tempia oppure agli angoli, in alternativa si possono realizzare dei micro o maxi segni grafici in total black agli angoli interni degli occhi. A questo trucco occhi nero si abbina un nude look totale che mette in primo piano lo sguardo lasciando il viso e le labbra quasi completamente al naturale.

Gallerie Foto