Trucco occhi 2020: Lashy look autunno inverno, il make up per uno sguardo accattivante

Caterina Stabile

Trucco occhi 2020: Lashy look autunno inverno, il make up per uno sguardo accattivante

Per un beauty look dal fascino senza tempo si può puntare su un trucco occhi dal fascino timeless che mette al centro lo sguardo per dare forma ad un make up accattivante che può essere sfoggiato con stile durante la stagione fredda autunno inverno 2019-2020.

Per dare agli occhi una nota di eleganza decisamente intrigante si può realizzare un suggestivo lashy look di ispirazione anni ’90, caratterizzato da ciglia superiori in evidenza che rendono grafico lo sguardo.

Un perfetto lashy look richiede l’uso di ciglia finte che non si incurvano ma restano dritte, per dare poi un aspetto panoramico e pieno si devono applicare più in là dell’angolo esterno dell’occhio in modo da allungare visivamente lo sguardo. Le ciglia finte devono essere applicate in base alla forma dell’occhio e per allungarle devono essere stirate con il calore del phon così restano dritte, invece per ispessirle si deve applicare del gel per le sopracciglia e fissarle poi alle ciglia naturali. Si ottiene in questo modo uno sguardo alato decisamente scenografico da intensificare usando la matita nera per disegnare un arco allungato che dona un quid di seduzione in più stemperato da una nota marcata di eleganza.

trucco occhi 2020 lashy look autunno inverno

Per enfatizzare lo sguardo alato e promuovere al meglio questa tendenza trucco autunno inverno 2019-2020 si può completare il proprio beauty look di ispirazione anni ’90 curando anche il maquillage attraverso la realizzazione di una base viso fresca e luminosa. Limitandosi a dare uniformità al colorito del viso per sfoggiare una pelle dall’aspetto perfezionato si può applicare un fondotinta leggermente opacizzante e definire i contorni del viso con un contour, l’ultimo tocco per fissare il trucco viso consiste nell’applicare una cipria compatta dalla finitura lievemente satinata. Si può abbinare al lashy look un make up labbra discreto vivacizzato da delle tonalità di rossetto nude e dai toni caldi.

Gallerie Foto