Trucco occhi 2019: tendenze eyeliner

Caterina Stabile

Trucco occhi 2019: tendenze eyeliner

Per uno sguardo profondo e definito da un tratto preciso e dal colore intenso un’attenta beauty-addicted deve cedere alle lusinghe dell’eyeliner per un risultato on fleek ossia impeccabile e perfetto.

Il termine fleek nasce dalla fusione di fly (stiloso) e slick (bello) e suggerisce di applicare questo prodotto cosmetico in maniera professionale in modo da aprire lo sguardo e renderlo più accattivante.

L’eyeliner torna protagonista delle tendenze make up 2019 aprendosi a diverse colorazioni pastello e fluo in modo da far risaltare lo sguardo in maniera decisa. Si conferma un beauty look dallo stile evergreen l’eyeliner con la coda allungata all’insù dal taglio cat-eye da declinare nel classico nero intenso con mano molto ferma per dare al tratto maggiore incisività, evitando eventuali sbavature oppure irregolarità, per ottenere un risultato on fleek si consiglia di partire dall’esterno per mantenere la giusta direzione e larghezza della riga. Ritorna a far parlare di sé anche l’effetto dot da realizzare creando un micro pois al centro della riga cigliare inferiore, in alternativa si può creare un look occhi composto da tanti piccoli punti dando un taglio felino. Per un trucco occhi sofisticato si può realizzare l’ombré liner puntando sulla stessa tonalità dell’ombretto oppure optando per una finitura più luminosa grazie all’effetto metallizzato.

 

Ombre-eyeliner-tendenza-make-up-occhi-primavera-estate-2019

Uno sguardo dal nude look si può ottenere smorzando il colore dell’eyeliner, in modo da renderlo quasi invisibile, questo make up occhi si replica usando dapprima il fondotinta per disegnare la riga sulla rima delle ciglia, pois si può passare ad applicare un ombretto dark utilizzando un pennello a punta per il fondotinta liquido. Tra le versioni più scenografiche ci sono i tratti tridimensionali ma anche gli effetti pittoreschi dal mood eccentrico che si possono realizzare usando le ultime generazioni di eyeliner caratterizzati da applicatori o pennelli innovativi con la punta a tridente, sferica oppure a rondella, che garantiscono una resa professionale sfruttando una perfetta scorrevolezza ed una precisione assoluta.

Gallerie Foto