Trucco nude con il glossy look

Caterina Stabile

Trucco nude con il glossy look

A caratterizzare le tendenze beauty del 2018 è stata la riscoperta di una bellezza naturale resa più radiosa in modo da sfoggiare un look quotidiano discreto e perfezionante all’insegna di un trucco che dia una pelle effetto glossy.

Per dare risalto ai lineamenti del viso, la strategia da seguire è quella di prendersi cura della pelle in modo da poter sfoggiare una base perfetta grazie ad un aspetto tonico, compatto, idratato ed alla carnagione dal colorito uniforme.

L’obiettivo del make up glossy è quello di dare alla pelle una finitura satinata ma non lucida

Dopo questo step è possibile distribuire un tocco luminoso all’incarnato usando con parsimonia un illuminante, soffermandosi sulle parti alte del viso quali: zigomi, setto nasale, arcata sopracciliare. L’obiettivo del make up glossy è quello di dare alla pelle una finitura satinata ma non lucida, in questo modo il volto apparirà più fresco e luminoso, per ottenere questo maquillage all’insegna del nomakeup look è importante realizzare una base leggera e dall’effetto glass, da accompagnare con un look occhi minimal che richiede di pettinare le sopracciglia leggermente all’insù e di applicare una passata di mascara sulle ciglia per definirle in maniera più scenografica. Per non appesantire la pelle del viso si può rinunciare al fondotinta matte per far respirare la cute, regalandole solo un velo di lucentezza ed una coprenza soft che permette di ridurre le imperfezioni attraverso delle texture dalla consistenza leggera. Tra i prodotti di cosmetica più funzionali per realizzare il glossy look  ci sono le formulazioni di highlighter in gel in questo modo la base viso si assicura un sofisticato aspetto rugiadoso godendo di una coprenza shiny effetto vetro.

Make-up-nude-look-effetto-glossy

Per realizzare sul viso un suggestivo glossy skin sono indispensabili i nuovi illuminanti in gel disponibili anche nella declinazione profumata, in questo modo non solo si regala la giusta dose di idratazione ma si stimola anche la riparazione cellulare; questo prodotto beauty può essere aggiunto al fondotinta o può essere applicato direttamente sulla pelle.

Gallerie Foto