Trucco-non-trucco e labbra in evidenza: make up autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Trucco-non-trucco e labbra in evidenza: make up autunno inverno 2019-2020, Gucci Cruise 2020

Tra le nuove tendenze make up lanciate per l’autunno inverno 2019-2020 figura il trucco naturale in abbinamento a delle labbra evidenziate da rossetti decisi o soft, ma anche da matite da passare intorno alle labbra per un effetto naturale.

La bellezza naturale può essere focalizzata mettendo in risalto solo il trucco occhi o solo quello delle labbra in modo da dare vita ad un contrasto evidente ma non dissonante, per un risultato acqua e sapone ma allo stesso tempo raffinato.

Rossetto rosso autunno inverno 2020

Il filone del beauty look discreto si lascia guidare dalla sobrietà di un trucco-non-trucco integrale che può essere spezzato dalla vitalità del colore delle labbra, che possono vestirsi di brillantezza, effetto vinilico oppure opaco

Il filone del beauty look discreto si lascia guidare dalla sobrietà di un trucco-non-trucco integrale che può essere spezzato dalla vitalità del colore delle labbra, che possono vestirsi di brillantezza, effetto vinilico oppure opaco. Per un beauty look femminile non servono troppi trucchi basta semplicemente perfezionare l’incarnato con un maquillage capace di camuffare le imperfezioni ed illuminare gli zigomi, mentre sulle labbra si possono applicare rossetti cremosi che si tingono di rosa, rosso, mattone. Per una base impeccabile e nude si può impiegare un fondotinta trasparente da stendere soltanto nelle aree del viso dove è necessario intervenire, si possono poi effettuare dei ritocchi per coprire meglio le imperfezioni con un pennello e con un correttore da applicare uniformemente sopra il fondotinta. Per un make up naturale, fresco e giovanile che fa risplendere alcune aree del viso si può puntare su un look occhi sui toni del nude grazie ad un ombretto scintillante che regala un suggestivo aspetto glowy a cui abbinare un rossetto rosato lucido sulle labbra. In alternativa per un trucco naturale si può scegliere un ombretto marrone-giallo da rendere più lucido grazie all’applicazione di un gloss trasparente e non appiccicoso. I make up artist suggeriscono poi di valorizzare lo sguardo pettinando le sopracciglia, applicando poi un gel incolore per fissarle, per dare freschezza alla bocca si può usare un rossetto color pesca cremoso.

Make up labbra 2020 in evidenza autunno inverno

Chi ha un debole per i rossetti dark può puntare sul contrasto tra nude look e labbra dalle tonalità molto scure che si lasciano lusingare dai toni saturi del marrone cioccolato, del color prugna, del rosso ciliegia, del bordeaux e del nero.

Gallerie Foto