Trucco monocromatico tendenza make up primavera estate 2019

Caterina Stabile

Trucco monocromatico tendenza make up primavera estate 2019

Il trucco monocromatico si attesta come una delle tendenze beauty più cool della prossima primavera estate 2019, sulla scia del potere del colore riscoperto dal make up di stagione.

La rinascita di interesse nei confronti di questa tecnica di trucco si deve al revival di alcune memorabili mode in voga negli anni Ottanta quando a trionfare sui visi delle donne si facevano notare delle vivaci cromie.

Tendenza-make-up-primavera-estate-2019-monocromatico-effetto-combo

A caratterizzare questo trend è la scelta di truccare con gli stessi colori occhi e labbra dando vita ad un monochromatic make up dal grande impatto visivo senza cadere nel ridicolo. La prima regola da seguire è quella di mettere in luce il make up concentrandosi non solo sullo sguardo o sulle labbra ma su entrambe queste parti del voto.

Trucco-monocromatico-primavera-estate-2019-colore-lilla

Il trucco monocromatico riporta in auge una femminilità briosa che ama dare risalto al colore, aprendosi alla sperimentazione di beauty look da ammirare

Il trucco monocromatico riporta in auge una femminilità briosa che ama dare risalto al colore, aprendosi alla sperimentazione di beauty look da ammirare. Oltre a scegliere le tonalità en pendant è bene anche abbinare delle texture diverse per dare una firma personale al trucco monocromatico rendendolo più sofisticato e con qualche tocco di eleganza in più. Tra le nuove declinazioni del trucco monocromatico ci sono degli abbinamenti a contrasto che esaltano il look occhi e quello della bocca, giocando ad esempio con la combo giallo-arancione, verde-rosso, blu-rosso. Nel caso invece di total look beauty in una colorazione si può scegliere una cromia strategica capace di dare maggiore risalto alla propria carnagione associando poi dei colori complementari appartenenti allo stesso range cromatico. Una variante sofisticata di questa tecnica make up è quella che invita a provare diverse finiture combinando ad esempio ombretto metal e rossetto opaco, oppure si può giocare con un mix di finiture opache e frost, lucide e glitter. Chi ama realizzare un beauty look semplice e rapido può affidarsi alla praticità dei prodotti multitasking, con i quali è possibile truccare con un solo prodotto la bocca, le guance e gli occhi.

Gallerie Foto