Trucco minimal: tendenza beauty autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Trucco minimal: tendenza beauty autunno inverno 2019-2020

La risposta al successo incontrastato del nude look risiede nella sua capacità di dare alle donne la possibilità di realizzare un beauty look essenziale che esalta la bellezza naturale, tramite un trucco minimal.

Questo trend continuerà a far parlare di sé anche durante la prossima stagione fredda, come suggeriscono i tanti make up avvistati nel corso delle sfilate moda dedicate all’autunno inverno 2019-2020.

Make-up-autunno-inverno-2020-con-cristalli-sfilata-Christian-Soriano

L’idea di proporre un beauty look naturale trova nella cura skincare quotidiana un fedele alleato, per dare alla pelle un aspetto più fresco, radioso e tonico in modo da poter evitare l’uso troppo consistente del make up. Si può rinunciare al blush ed al rossetto indossando una semplice cipria perfezionante ed un fondotinta dalla leggera coprenza, evidenziando poi un lo sguardo. Il trucco nude può essere abbinato ad un discreto look occhi valorizzato da un tratto grafico di matita all’interno della rima ciliare superiore e poco mascara. Il no make up look può essere ricreato partendo da una base non invadente caratterizzata da una pelle perfetta un trucco occhi inesistente che focalizza l’attenzione su delle sopracciglia folte e dallo shape definito che incornicia lo sguardo, da accompagnare con un gloss trasparente o pesca.

Trucco-nude-look-autunno-inverno-2020-Michael-Kors

Il trucco minimal autunno inverno 2019-2020 può prevedere anche un’interpretazione più accattivante che mette in primo piano la bocca grazie all’applicazione di un rossetto sui toni del rosso opaco che dona un tocco di colore. Un bell’esempio di make up sofisticato ed essenziale può essere creato partendo da una pelle perfetta, occhi naturali e labbra leggermente sporcate da un lipstick che ricorda il colore delle bacche di bosco. In alternativa il trucco nude può essere riprodotto dando maggiore enfasi al trucco occhi dando forma ad uno corposo cat-eye dal tratto spesso che traccia delle virgole esterne lasciando le labbra al naturale. In alternativa lo sguardo può essere esaltato da uno smokey eyes sui toni del marrone in modo da risaltare su un viso naturale.

Gallerie Foto