Trucco minerale

Mariella D'Ippolito
Trucco-minerale

Trucco minerale

Trucco minerale. L’uomo usa i minerali in cosmetica fin dai tempi preistorici, ad esempio la polvere di mica era anche nota agli antichi Egizi ,Cleopatra, pare sia stata una delle prime donne a truccarsi minerale. Questo tipo di trucco naturale è poi stato re-inventato in cosmetica e, ce lo ritroviamo anche oggi.

Qualità, delicatezza, tollerabilità dei componenti, devono essere le prerogative fondamentali dei  prodotti di bellezza e cura del corpo, che stando a contatto con la nostra pelle giorno dopo giorno, devono garantire benessere.  A queste caratteristiche sembrano, appunto,  corrispondere, per il nostro make up, i prodotti del trucco minerale. Naturale, biologico e delicato sulla pelle, è composto da micro polveri, provenienti da pietre o terre di origine minerale ed, essendo privi di oli e sostanze grasse, permettono alla pelle di respirare. Non contengono conservanti ed additivi chimici, spesso causa di irritazioni dell’epidermide ed accentuazione dei segni dell’acne.
Niente nickel, parabeni, profumo, alcool, siliconi o allergeni simili.
Le polveri minerali formano uno schermo  protettivo completamente naturale, che tiene la pelle al riparo dall’ attacco di smog ed agenti atmosferici e, grazie al biossido di titanio, contenuto nei minerali, assicura una protezione efficace anche dai raggi solari nocivi.


Make-up-minerale

Make up minerale

Questi prodotti  possono essere mescolati tra loro, per creare nuances nuove e personalizzate ed utilizzate a secco o con aggiunta di basi cremose, a seconda delle diverse esigenze della nostra pelle.

I prodotti della linea minerale comprendono:  fondotinta, cipria, ombretti, correttori, fard; gloss e rossetti, dalla consistenza cremosa. Basterà munirsi solo di qualche pennello, spugnetta per creare l’effetto bagnato e buone creme idratanti, da usare come basi trucco.

Consigliati soprattutto per chi  ha la Pelle delicata e sensibile, soggetta ad acne e allergie, i trucchi minerali, regalano  al viso freschezza e leggerezza; inoltre, occorre davvero poco prodotto per garantire un effetto coprente e luminoso al nostro viso. Inoltre aderiscono perfettamente alla nostra pelle, a differenza dei prodotti in crema, che tendono ad assorbirsi più rapidamente a contatto con l’epidermide, con sfregamenti o a causa del sudore. I trucchi minerali, pur avendo elementi di altissima qualità, hanno dei costi molto contenuti, inoltre, poiché occorre solo una dose minima di prodotto, si mantiene davvero a lungo, a differenza dei normali cosmetici, che di solito si esauriscono in un paio di mesi.

Ricordate, allora, care donne: 100% colore, 100% naturale , 100% leggero, 100% versatile, 100% sicuro100% non testato sugli animali.

Perché non testarli allora!

Gallerie Foto