Trucco labbra tamponate: blotted lip

Caterina Stabile

Trucco labbra tamponate: blotted lip

Per labbra sensuali e dal colore pieno si può realizzare una particolare tecnica trucco molto amata dalle donne francesi si tratta della blotted lip ossia labbra tamponate.

Per labbra laccate che esprimono in pieno un vero e proprio inno alla seduzione, si possono sfoggiare sulle labbra dei rossetti dall’intensità impattante da smorzare in maniera naturale in modo da lasciare i bordi leggermente sbiaditi, rendendo più carico il colore nella zona centrale.

In maniera più precisa si ricrea l’effetto suggerito dalla tecnica trucco delle smudged lipstick, un look labbra che si ottiene picchiettando un po’ di rossetto al centro delle labbra e stendendolo verso l’esterno in questo modo si creando un aspetto sfumato e volendo sbavato all’insegna della disinvoltura che fa appello allo stile grunge. Invece le blotted lip devono apparire impeccabili e belle da vedere regalando alla bocca una colorazione nebulosa grazie all’applicazione finale di un rossetto sfocato.

Blotted lip

rossetto può essere applicato in modi diversi sulle labbra giocando su un quid più sofisticato, senza doversi cimentare in tecniche di make up troppo dispendiose ed artificiali. In particolare, grazie a questa tecnica beauty amata dalle francesi si lascia sulla bocca una nuvola di colore morbida, in particolare l’aspetto sfocato si può ricreare tamponando le labbra con un correttore, iniziando dai bordi esterni della bocca; dopo questo passaggio si applica il rossetto al centro delle labbra, puntando su delle tonalità dal colore deciso avendo a disposizione l’ampio range cromatico del rosso; si ultima il trucco labbra usando le dita oppure un pennello per labbra in modo da stendere il rossetto sul tutte le labbra dando forma ad un discreto effetto sfumato. Tra le altre modalità con le quali è possibile truccare le labbra in modo più ricercato ci sono delle tecniche di facile realizzazione come ad esempio il layering, l’ombrè lip, l’effetto cromato, il look sfumato.

Gallerie Foto