Trucco labbra rossetti nude: tendenze estate 2018

Caterina Stabile

Trucco labbra rossetti nude: tendenze estate 2018

Il beauty look all’insegna di una palette caratterizzata da sfumature nude continua a tener duro anche nel corso dell’estate 2018 con protagonisti nuove sfumature di rossetti.

Le più recenti idee suggerite dagli specialisti del make up aboliscono le tonalità di lipstick troppo chiare come il beige ed il rosa soft, che tendono ad annullare il contorno labbra.

Invece sono da preferire i rossetti più caldi e vivaci che premiano delle sfumature più decise sui toni del cacao, della cannella, dell’oro rosa metallizzato, del bronzo, del bordeaux ramato, del rame promuovendo la tendenza del trucco glitterato optando per rossetti dal finish luccicante garantito da riflessi metal oppure dalla presenza di micro brillantini. Il trucco labbra nude si rinnova accogliendo nel proprio range cromatico delle tonalità più intense e diverse finiture avendo la possibilità di sperimentare non solo rossetti mat, ma anche quelli satinati o dall’aspetto metal. Si possono scegliere dei colori che mettono in risalto il look labbra senza trascurare di garantire un costante apporto di idratazione; sul mercato della cosmetica sono disponibili dei rossetti caratterizzati da una formulazione arricchita da un’elevata concentrazione di pigmenti a cui si aggiungono dei preziosi burri vegetali.


Trucco-labbra-nude-estate-2018

Chi invece vuole rispettare un nude look labbra discreto ed il più possibile naturale può dare un velo di colore alle labbra indossando un sofisticato rossetto rosa carne leggermente opacizzante da poter abbinare ad un trucco occhi più marcato. I rossetti opachi in colorazioni nude tendono ad evidenziare le eventuali imperfezioni della bocca per questo è importante effettuare un rituale di bellezza specifico per la bocca. L’obiettivo finale è quello di mettere in risalto delle labbra piene e morbide, è bene quindi prendersi cura della bocca prima di applicare il rossetto effettuando uno scrub labbra regolarmente, inoltre è bene idratare quotidianamente la superficie delle labbra con burro cacao o lip balm.

Gallerie Foto