Trucco labbra primavera 2018: colore naturale vs rossetto rosso

Caterina Stabile

Trucco labbra primavera 2018: colore naturale vs rossetto rosso

Tra le tante idee make up ritornano a far parlare di sé le labbra nude che nel corso della primavera 2018 vedono per protagoniste delle tonalità soft che esaltano il colore naturale della bocca, per questo il loro aspetto deve essere ben curato.

Partendo da una bocca idratata e levigata si può valorizzare la forma ed il volume applicando un rossetto nude in versione leggermente glossy che regala un allure luminoso ma sempre ipernaturale.

Tra gli elementi che caratterizzano un perfetto look no-make-up ci sono le labbra sempre idratate che accennano ad un tocco di colore da accompagnare ad un trucco viso leggero quasi invisibile e se si vuole ad un trucco occhi poco invadente e per niente costruito. Per la primavera 2018, la bocca al naturale si riconferma un trend must have pronto ad aprirsi a delle versioni inedite grazie anche alla sostituzione del classico rossetto con balm ed oli colorati dalla consistenza setosa e dal colore delicato che rendono la bocca ben idratata e visivamente voluminosa. Si può completare il look labbra caratterizzato da un discreto velo di colore con un trucco integrale che promuove un risultato naturale e glowy, che si può ottenere puntando sul classico make up vedo non vedo, che dona al viso un aspetto sano e fresco; si può realizzare questo beauty look usando pochi prodotti multitasking come ad esempio il balsamo idratante che può essere applicato su occhi, zigomi e bocca per dare colore, idratazione e luminosità al viso.

Rossetti primavera 2018 rosso vs naturale

Chi invece vuole mettere più in evidenza la bocca può cedere alle lusinghe del rossetto rosso con labbra laccate di un variegato range cromatico red: per la stagione calda 2018, il rossetto rosso viene declinato in differenti gradazioni spaziando dai rossetti rosso sangue matte a quelle più vivaci che virano verso il corallo, il fragola, la ciliegia, il lampone, il vino.

Gallerie Foto