Trucco labbra estate 2018: horizontal ombré lips

Caterina Stabile

Trucco labbra estate 2018: horizontal ombré lips

Una tendenza trucco particolarmente interessante per l’ 2018 focalizza l’attenzione su un look labbra sfumato che realizza un effetto degradè dando forma all’horizontal ombré lips.

Helmut-horizontal-ombre-lips

Partendo da un maquillage essenziale che valorizza una bellezza naturale dell’incarnato reso più radioso da effetti glow distribuiti armoniosamente sul viso per esaltare i lineamenti di ogni donna si può far risaltare il make up delle labbra.

L’horizontal ombré lips è un trucco scelto da Helmut Lang e creato dalla make-up artist Inge Grognard, per dare alla bocca un aspetto decisamente sensuale e chic, senza rinunciare ad un tocco grintoso.

Per ottenere questo risultato basta poco, si deve dapprima stendere il rossetto e subito dopo dare forma ad una sfumatura dallo sviluppo in orizzontale, soffermandosi sui lati esterni della bocca che devono sfoggiare un colore di una tonalità più scura rispetto al precedente rossetto applicato, così si ottiene un effetto ombreggiato che valorizza la forma delle labbra rendendole particolarmente piene. Realizzando le H-ombré le labbra appaiono visivamente rimpolpate e più sexy, modulando a piacere l’aspetto sfumato accostando rossetti dello stesso range cromatico oppure a contrasto, avendo a disposizione diverse gradazioni di nude, rosa, malva, rosso, tortora, marrone, fucsia, burgundy. Questa nuova interpretazione più geometrica dell’ombre lips si conferma una tendenza molto amata dalle donne che si sono lasciate affascinare dall’effetto bicolor dato dall’abbinamento tra due colori di rossetti applicati sulle labbra che creano giochi di luce e di volume. Anche con le labbra degradè ispirate al trucco labbra delle donne coreane si può personalizzare l’effetto finale ottenendo una sfumatura più delicata e leggermente a contrasto, oppure si può creare un marcato stacco cromatico giocando con una nuance soft ed una più intensa. Quando si focalizza l’attenzione sul trucco labbra è bene realizzare un beauty look discreto e ben equilibrato per far passare in secondo piano la sfumatura data alla bocca.

Gallerie Foto