Trucco juvanile glam: il trionfo del rosa

Caterina Stabile

Trucco juvanile glam: il trionfo del rosa

Una scelta make up strategica per tutte le donne consiste in un beauty look dalle sfumature pink che esprime una radiosità fresca e salutare, questo perché il rosa è un colore che mette di buon umore e regala un aspetto più giovanile.

La tendenza trucco juvanile glam focalizza l’attenzione su una palette cromatica incentrata sulle tonalità pink per realizzare un total look che accoglie tutte le sfumature del rosa per realizzare maquillage, make up occhi e labbra.

Sono ammesse tutte le tonalità di rosa, da quelle più soft sui toni del nude, del confetto, del rosa antico, del malva, del chewing gum o del fucsia, facendo attenzione al perfetto abbinamento che si abbini al tuo incarnato. Dopo aver individuato la giusta gradazione per il viso si può applicare un blush caldo da calibrare sulle gote per un effetto bonne mine, da associare ad un ombretto rosa (caldo, wet, metal oppure opaco) e con un rossetto pink deciso sulle labbra. Per un beauty look più seducente ma discreto si può applicare anche una matita bianca come eyeliner da sfumare nella linea oculare interna, in questo modo si mette in primo piano lo sguardo.

Make-up-colore-rosa

Chi vuole incarnare una personalità votata alla positività ed alla serenità può abbracciare questo trend trucco infatti promuove una concezione ottimistica basti pensare al significato della locuzione “vedere la vita rosa”, mentre dal punto i vista estetico il trucco juvanile glam è un alleato prezioso per nascondere la stanchezza donando all’incarnato un aspetto più radioso e riposato. Questa tendenza beauty permette di valorizzare la bellezza naturale di ogni donna valorizzando una maggiore radiosità e la tonalità dell’epidermide, scaldando l’incarnato e rendendolo più fresco e sano. Un total look pink forse prevede l’applicazione del blush lungo gli zigomi, sopra la struttura ossea del viso, per creare una strategica tridimensionalità, per il trucco occhi si hanno a disposizione tonalità soft o più vivaci da sfumare ad hoc per creare un effetto ombreggiato che fa apparire l’occhio più riposato, mentre le labbra sono disponibili ad accogliere sfumature bon ton delicate oppure più energetiche.

Gallerie Foto