Trucco inverno 2017: unicorn make up

Caterina Stabile

Trucco inverno 2017: unicorn make up

La moda trucco dell’inverno 2017 non disdegna i colori vivaci anche se il mood stagionale premia soprattutto le tinte scure, tra le idee più interessanti che hanno preso piede sui canali social sta spopolando la tendenza beauty che prende il nome di unicorn make up.

Dopo aver influenzato l’hair color la tendenza unicor si è spostata al mondo del beauty look dove si sono affermate diverse idee multicolor caratterizzate da un allure fiabesco puntando su delle sfumature delicate dell’arcobaleno che regalano un aspetto alquanto originali e seducente.

Chi è alla ricerca di un make up originale e glowy può prendere spunto da questo trend che permette di regalare al viso una particolare radiosità sfruttando una combinazione cromatica con protagonisti colori pastello ma anche neon, per un tocco di luce inaspettato si può completare il look occhi e bocca con una scia di glitter, tornati di gran moda. Se si vuole sfoggiare un trucco unconventional che possa rendere il viso il focus del proprio look allora si può prendere spunto dall’unicorn make up prendendo spunto dalle numerose interpretazioni proposte dalle beauty addicted su Istagram.

Tendenza trucco inverno 2017: unicorn make up

Per riproporre un trucco particolare e luminoso è necessario modulare in maniera personale l’unicorn make up per poter così valorizzare il viso di ogni donna ed infatti per realizzare al meglio questo beauty look bisogna considerare i propri colori, lineamenti e lo stile. Per un trucco occhi dall’effetto arcobaleno si devono usare degli ombretti dalle tonalità pastello e dalla finitura luminosa o satinata, da completare con tratti grafici e vistosi di eyeliner; le più audaci possono adoperare più mascara in vari colori per rendere le ciglia multicolor; lo sguardo può risplendere usando i glitter arcobaleno da applicare sul lato esterno dell’occhio; anche le labbra nel corso dell’inverno 2017 si vestono di effetti multicolor puntando su un mash up di colori vibranti per un’esplosione di brio che di certo non farà passare inosservata la bocca.

Gallerie Foto