Trucco frosty tendenza make up primavera estate 2019

Caterina Stabile

Trucco frosty tendenza make up primavera estate 2019

Un accattivante effetto icy è stato riscoperto dal settore beauty che ha interpretato in nuova veste il trucco frosty che ricrea un aspetto siderale e glowy.

Per la stagione calda questo tipo di make up si apre a delle combo cromatiche con protagonisti i colori pastello freddi, accogliendo non solo tocchi di silver, bianco ottico, azzurro metal ma anche di cipria, rosa, violetto, lavanda, glicine, malva, tortora declinati in toni freddi.

Questa recente interpretazione del trucco frosty si lascia lusingare dai petali dei fiori, animati da una luce lunare grazie da un finish scenografico che si crea attraverso l’armoniosa associazione tra l’effetto holografico, l’iridescente, il satinato. In questo modo si crea un effetto frosty sofisticato e ben bilanciato, visto che si mettono in evidenza soltanto alcuni punti del viso strategici coinvolgendo principalmente gli occhi oppure la bocca, ma allo stesso modo si possono distribuire effetti astrali soft su palpebre, tempie, ponte nel naso, arco di cupido; si può anche sperimentare un beauty look effetto specchio sulle labbra o sugli zigomi valorizzando un discreto aspetto glow.

Make-up-primavera-estate-2019-effetto-frosty

Per ricreare questo trucco frosty è bene utilizzare dei prodotti dalla consistenza acquosa che esalta la trasparenza, oppure si possono applicare delle texture in polvere arricchite da perlescenze o pigmenti riflettenti che garantiscono un trucco holografico naturale. Si può partire da una base viso sublimata da una scia luminosa distribuita uniformemente per dare un aspetto più levigato alla pelle del viso, un prodotto strategico per questo trucco è l’illuminante che deve coprire gli zigomi irradiandosi con un effetto sfumato verso le tempie. Se si vuole rendere più frosty il look occhi allora si deve ricorrere a delle polveri iridescenti oppure a degli ombretti nella versione wet per creare luminosità e tridimensionalità, le tendenze colore più glamour per la stagione calda 2019 prevedono tocchi di violetto, azzurro, rosa, taupe. Anche le labbra possono scoprire dei seducenti effetti a specchio decisi o più discreti da rendere più duraturi indossando prima un primer che permette anche di rendere la superficie più levigata.

Gallerie Foto