Trucco estate 2018: la moda face jewels

Caterina Stabile

Trucco estate 2018: la moda face jewels

La missione volto luminoso vede fronteggiarsi due diverse fazioni: da una parte si sostiene un effetto glow il più possibile naturale da ottenere con l’applicazione di prodotti viso che permettono di realizzare un maquillage radioso e poco artificiale nell’aspetto; dall’altra parte si rintracciano delle idee più estrose, che permettono di realizzare l’effetto luminoso con l’applicazione di punti luce.

Questa tendenza trucco ha accompagnato i beauty look più ammirati nel corso del festival musicale di Coachella, dove non poche partecipanti hanno sfoggiato i face jewels che donano al viso un’aura luminosa.

I punti luce sono disponibili in stick da applicare sull’arcata sopraccigliare, sullo zigomo ed intorno agli occhi per creare dei preziosi bagliori che simulano l’effetto di piccoli Swarovski e strass. Per un’estate 2018 all’insegna di uno splendore ricercato, in grado di valorizzare la bellezza i ogni donna che in questo modo potrà sentirsi un po’ luxury, si può sperimentare la moda dei face jewels da posizionare su sopracciglia e zigomi senza temere di osare troppo. Per un beauty look prezioso e di grande impatto visivo si può prendete spunto soprattutto dal make up delle celebs che hanno partecipato a Coachella 2018 facendo attenzione a non eccedere con i punti luce da applicare sul viso per conquistare una brillantezza sofisticata.

Face jewels make up by Coachella

I dettagli sparkling possono ornare anche la fronte traendo ispirazione dagli accessori decorativi indossati dalle donne indiane posizionando al centro della fronte di micro jewels oppure degli elementi più vistosi da vera principessa. Con questo make up tridimensionale e glowy, che fa risplendere di una preziosità magnetica non si deve aggiungere altro al beauty look cercando di valorizzare un viso levigato e dal colorito uniforme, le labbra nude devo apparire idratate e piene e gli occhi possono sfoggiare ciglia panoramiche dall’apertura a ventaglio, grazie all’applicazione di un mascara nero volumizzante, dall’azione incurvante ed allungante.

Gallerie Foto