Trucco con microperle estate 2019: il pearl make up

Caterina Stabile

Trucco con microperle estate 2019: il pearl make up

Per un aspetto dal grande appeal si può replicare un beauty look originale lanciato tra le tendenze make up più originali dell’estate 2019: il pearl make up che consiste nell’applicare delle piccole perle per impreziosire il beauty look oppure di usare dei prodotti cosmetici dal finish perlato.

In particolare stanno spopolando le applicazioni di micro decorazioni che sostituiscono la linea dell’eyeliner in modo da dare al look occhi un quid più impattante che incornicia lo sguardo ed illumina il viso.

Pearl make up scenografico

Chi non vuole osare troppo con questa tendenza trucco può ricreare sulla pelle una radiosità simil perla usando degli illuminanti liquidi dalla formulazione arricchita da microperle che danno all’incarnato un tocco di radiosità ricercata. Le più temerarie invece possono provare in prima persona il make up perlato applicando delle piccole perle bianche singole o multiple per rileggere in chiave accattivante il trucco occhi. La tendenza pearl make up può essere interpretata al meglio impreziosendo il viso con questi piccoli accessori tridimensionali da poter posizionare non solo su occhi ma anche sulle labbra in modo da rendere il beauty look davvero particolare.

pearl make up di tendenza

Si può realizzare ad esempio un look occhi ad effetto posizionando delle decorazioni di perle piatte sul retro sull’arcata cigliare della palpebra mobile aiutandosi con una specifica colla per ciglia finte e tanta fantasia, se non si vuole appesantire troppo lo sguardo con una fila di perle si può optare per l’applicazione di un solo punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Oltre a realizzare una linea di eyeliner inserendo con precisione delle piccole perle, si può incollare una perlina al centro della rima cigliare inferiore oppure alla fine di un eyeliner grafico. Se l’attenzione si vuole spostare sulle labbra si può inserire sul contorno della bocca una piccola perlina da posizionare al lato per ottenere un quid seduttivo che non passa di certo inosservato.

Gallerie Foto