Trucco color clash inverno 2019: i colori diventano esplosivi

Caterina Stabile

Trucco color clash inverno 2019: i colori diventano esplosivi

Per esaltare i tratti del viso dando più consapevolezza al proprio animo da femme fatale, il colore diventa protagonista del trucco della stagione invernale invitando le donne a rispolverare le propria seduzione evitando però di essere troppo sfacciate.

Il make up per l’inverno 2019 vede per protagonista il colore intenso arricchito da pigmenti che rendono la sua finitura decisamente mat.

La nuova dimensione del colore permette di enfatizzare la bellezza di una donna partendo da un maquillage naturale dalla base neutra e perfettamente curata, su cui imprimere un look occhi e labbra decisi, oppure si può decidere di dare maggiore risalto allo sguardo o solo alla bocca. Usando tocchi di colore complementari oppure in contrasto è possibile dare vita ad un beauty look che promuove una maggiore consapevolezza da parte delle donne di oggi della loro carica seduttiva. Si può sfoggiare un trucco femminile ed audace scegliendo dei colori vivaci oppure notturni scuri, premiando soprattutto l’opacità e la carica energetica delle sfumature, per creare dei look grafici e decisi, in grado di esprimere individualità e carattere. La pelle che si sbianca nel corso della stagione fredda diventa una base perfetta per dare maggiore rilievo ad occhi e bocca attraverso la realizzazione di un beauty look più deciso nei colori, seguendo il diktat del trucco clash ma all’insegna di un equilibrio cromatico armonioso.

Trucco color clash inverno 2019

Si possono creare dei make up intensi durante i mesi più freddi dell’anno optando per una palette di ombretti più vivace capace di esprimere una carica esplosiva che rende la femminilità più audace, tra le tonalità più cool da sperimentare per l’inverno 2019 ci sono i rossi dalla finitura opaca, che lasciano spazio al bordeaux, al porpora, al tortora, al marrone, al blu, al viola, all’oro. Chi vuole giocare con i contrasti cromatici puntando su delle sfumature vivaci ma più smorzate e bon ton può lasciarsi conquistare da ombretti e rossetti che si vestono di malva luminoso, di arancione caldo e di rossa energetico. La mission da portare a termine è quella di rendere il proprio aspetto più provocante dando risalto allo sguardo con tocchi saturi e rendendo la bocca più voluttuosa.

Gallerie Foto