Trucco autunno inverno 2019-2020: look occhi

Caterina Stabile

Trucco autunno inverno 2019-2020: look occhi

Le sfilate moda di New York anticipano cosa ci riserverà l’autunno inverno 2019-2020 non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, ma anche per quello che riguarda il beauty look.

Il principale orientamento seguito dagli specialisti del make up nel corso della Fashion Week della Grande Mela è stato quello di puntare su uno stile minimal chic, all’insegna di una discreta eleganza che valorizza una bellezza il più possibile naturale, caratterizzata da pochi dettagli dall’effetto incisivo.

La macro tendenza beauty più autorevole invita le donne a sfoggiare un trucco luminoso che dona allo sguardo un aspetto impattante

La macro tendenza beauty più autorevole invita le donne a sfoggiare un trucco luminoso che dona allo sguardo un aspetto impattante, si può partire da una base viso impeccabile riscaldata da una leggera passata di blush rosato da posizionare sugli zigomi, il look occhi può proporre uno smokey eye marrone caldo ed intenso. Il trucco occhi stagionale acquista un tocco di sensualità in più grazie alle sfumature warm del marrone dal finish metallizzato che dona profondità ed intensità agli occhi suggerendo un suggestivo smokey eyes. Si conferma una tendenza trucco must have della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 l’effetto glow sulla pelle che si veste di una leggera lucentezza, con zigomi lievemente scolpiti grazie all’applicazione di sfumature di blush nel tono della pelle, invece le labbra restano nude.

Tendenza-make-up-autunno-inverno-2020

Si può sperimentare anche un make up più seducente e vistoso optando per un look occhi che si tinge di rosso ed inneggia al lato più passionale di una donna, se non si vuole osare è meglio non eccedere con un trucco occhi troppo vistoso optando per un make up grafico e raffinato; l’intensità dello sguardo rosso si sposa bene con un incarnato naturale e radioso. Un altro tipo di trucco che mette in primo piano lo sguardo, invita a vestire le palpebre di sfumature fumose, giocando con l’effetto ombreggiato degli ombretti black and white; chi vuole puntare su un trucco occhi più audace può ancora una volta scegliere i toni fluo e la finitura glitterata.

Gallerie Foto