Trucco autunno inverno 2018-2019: riscaldiamoci con il blush aranciato

Caterina Stabile

Trucco autunno inverno 2018-2019: riscaldiamoci con il blush aranciato

Se si vuole vivacizzare il viso si può abbracciare la tendenza beauty look autunno inverno 2018-2019 che riporta in auge il blush aranciato, traendo spunto al maquillage delle donne coreane e giapponesi, che scolpiscono le gote con pennellate calde che risaltano su una base porcellana.

Questa idea make up può essere una valida alternativa al trucco luminoso che sta facendo sentire la sua autorità da diverse stagioni, invitando le donne a valorizzare una bellezza naturale resa radiosa con pochi ma strategici prodotti dalla finitura brillante o leggermente metal.

Per la stagione fredda, si può riscaldare l’incarnato applicando un po’ di blush arancione, più o meno acceso, preferendo delle sfumature calde che permettono di dare alla pelle un colorito warm non troppo artefatto. Il risultato da ottenere è quello di enfatizzare un aspetto salutare ricreando in maniera semplice l’effetto bonne mine, che negli ultimi anni è stato un po’ messo da parte nel settore beauty che gli ha preferito la luminosità della pelle.

Blush-aranciato-effetto-pelle-baciata-dal-sole

Questo maquillage riscaldato dall’arancio si adatta bene alle carnagioni medie leggermente dorate ma dona molto anche alle donne che hanno una pelle chiara, basta selezionare una nuance soft e naturale per evitare degli sgradevoli risultati che virano verso l’eccesso. Sono consigliati dei blush dalla consistenza eterea e dal finish mat o leggermente opacizzante, anche se la differenza la può fare un equilibrato gioco di sfumature tra il blash arancio e quello nude o champagne, se invece si vuole dare più definizione agli zigomi si può mixare il blush arancione alla terra creando una discreta ombreggiatura che propone un sublimato effetto di pelle baciata dal sole, si punta così su un aspetto estremamente sofisticato e fresco, che regala un tocco di brio al proprio beauty look. Si può ultimare questo trucco viso con un look occhi penetrante ma minimal che si lascia invadere da pennellate nude e terrose, completando con matita nera e mascara in total black.

Gallerie Foto