Trucco autunno inverno 2018-2019: opacità e radiosità nel no make up look

Caterina Stabile

Trucco autunno inverno 2018-2019: opacità e radiosità nel no make up look

Il no make up look continua a tener duro suggerendo agli specialisti del trucco di rinnovare questa idea trucco affidandosi alle ultime proposte beauty lanciate per l’autunno inverno 2018-2019.

Il ritorno ad un aspetto naturale che mette in primo piano la pelle invita le beauty-addicted a puntare su un maquillage dall’effetto opacizzante che fa da tela ad un look occhi leggermente lucido, anche le labbra possono conquistare un discreto finish radioso.

Con questi presupposti è possibile realizzare un’interpretazione più sofisticata del no make up look che mira a valorizzare la bellezza naturale di ogni donna mettendo in evidenza i suoi lineamenti del viso. La declinazione più contemporanea di questa tecnica beauty del look naturale per l’autunno inverno 2018-2019 vede per protagonista un incarnato dall’aspetto levigato ed opaco che elimina eventuali inestetismi cutanei presenti sul viso, si può poi dare risalto allo sguardo ed alla bocca con qualche tocco glossy che simula l’effetto wet che crea una strategica radiosità su palpebre e labbra.

No-make-up-look-autunno-inverno-2019

Per ricreare questo trucco natural si deve rinunciare al conturing oppure al blush che conferiscono al viso dei lineamenti più evidenti, si deve invece trarre ispirazione dal viso maschile per ricreare un aspetto tomboyish ma decisamente raffinato. Il no make up look più attuale si affida alla tecnica boy beat, ossia un trucco ispirato al viso maschile che si fa leggero e naturale, lo scopo finale è quello di perfezionare il viso accentuando leggermente i lineamenti del volto. Le parole d’ordine da seguire sono: opacità e radiosità, e questo imperativo si traduce in un maquillage mat dal finish leggero, in associazione ad un armonioso effetto specchio che finisce per rendere più armonioso e rimpolpato il viso di una donna; grazie all’uso del lucido sugli occhi il volto viene ravvivato e si acquisisce un twist in più che promuove un aspetto glamour ma essenziale.

Gallerie Foto