Trucco autunno inverno 2018-2019 all’insegna del look naturale

Caterina Stabile

Trucco autunno inverno 2018-2019 all'insegna del look naturale

Il trucco naturale continua ad essere il fulcro dell’interesse degli specialisti del make up che ne hanno offerto delle nuove interpretazioni da mettere alla prova durante la stagione autunno inverno 2018-2019, per verificare il gradimento da parte delle beauty addicted.

L’effetto no make up può essere realizzato dosando in maniera strategica il trucco sul viso, all’insegna della semplicità per un risultato naturale.

Tra le idee suggerite dai grandi nomi del settore viene proposto un trucco effetto glass che si ottiene applicando sul viso un fondotinta fluido e leggero con lo scopo di minimizzare eventuali imperfezioni, si prosegue poi valorizzando zigomi e palpebre con qualche tocco di highlights trasparenti. In questo beauty look naturale e nude si deve dare maggiore rilievo allo sguardo definendo la forma delle sopracciglia spazzolandole all’insù e poi passando il mascara sulle ciglia per un volume più deciso ed una curvatura sinuosa; basta poi una passata di balsamo sulle labbra per dare morbidezza, idratazione ed un velo leggermente shiny alla bocca.

Makeup-naturale-2019-autunno-inverno

Una seconda idea trucco nude, per un look naturale e sofisticato, si può realizzare nel corso della stagione invernale puntando ancora una volta sull’effetto glass creando delle trasparenze ad hoc sulla pelle e sulle labbra attraverso l’uso di prodotti multiuso per le labbra ed occhi. Con questo look si acquista una nota di freschezza in più partendo da un maquillage che valorizza la bellezza di una pelle sana e radiosa, partendo da una buona idratazione da ricreare applicando un fondotinta liquido e poi aggiungendo dei punti luce da creare mixando un po’ di highlighter con gli oli essenziali per ottenere una trasparenza da fissare sulla tempia fino ad arrivare allo zigomo. Per dare al viso un tocco i colore vivace si può applicare sulle gote un blush ches simula un rossore naturale.

Idee-make-up-natural-look-2019-autunno-inverno

Gli occhi possono essere messi in evidenza realizzando uno smokey eyes nei toni del marrone illuminando l’angolo interno con un prodotto che può essere poi usato sulle labbra in modo da ottenere un discreto punto luce nell’angolo interno, si completa l’effetto sfumato attraverso un finish leggermente metallico che si ottiene applicando uno specifico olio essenziale compatto in stick che conferisce alla palpebra mobile un allure luminoso e fresco, basta poi un tocco discreto di mascara nero. Passando alle labbra, per un aspetto naturale ed idratato si può applicare un gloss dalla finitura leggermente metal che conferisce una luminosità chic.

Gallerie Foto