Trucco autunno 2019 sfumature della terra

Caterina Stabile

Trucco autunno 2019 sfumature della terra, Idee make up nude con nuance della terra autunno 2019

Tra le tendenze trucco più autorevoli dell’autunno 2019, tiene testa la corrente votata alla naturalezza, che invita le donne a puntare su un beauty look essenziale, che prevede una tavolozza discreta e la cura dei dettagli.

Per interpretare al meglio questo diktat si può puntare su un beauty case dominato da prodotti cosmetici per il maquillage, per il trucco occhi e labbra caratterizzato dalle naturali sfumature della terra.

Spazio dunque ad una scelta cromatica animata da blush, ombretti, rossetti e smalti che si colorano di pennellate di beige, cioccolato, cappuccino, rame, terra bruciata, delle tonalità versatili che stanno bene a qualsiasi donna. Seguendo come linea guida la volontà di far risaltare in modo naturale il proprio incarnato è bene realizzare dapprima una base viso perfezionante ma discreta facendo attenzione a sfumare armoniosamente il maquillage in modo da valorizzare i toni della pelle. Rispettando il filone del trucco glowy si può esaltare il viso facendo risaltare la freschezza e la setosità della pelle giocando con un effetto trasparente ed impalpabile. Per non appesantire la pelle e la bellezza, si può applicare dapprima il fondotinta e poi valorizzare la radiosità mescolando insieme l’highlighter con degli oli essenziali.

Trucco autunno 2019 colori della terra

Si può poi realizzare un look occhi discreto o più intenso da sfoggiare rispettivamente nel quotidiano e nel corso della sera abbracciando una gamma di ombretti che va dal beige al color cioccolato, spaziando dal finish opaco a quello shimmer, senza rinunciare ad effetti sfumati che chiamano in causa le tonalità metal o glitterate. A questo trucco autunnale viso ed occhi, dallo stile natural che apprezza dei colori ispirati alle colorazioni tipiche della terra, si abbina un make up delle labbra soft. Nel corso dell’autunno 2019 si possono indossare diverse gradazioni di rossetti nude, a partire dal beige senza rinunciare a delle nuance più decise che sfumano sui toni del marrone opaco, tornato in auge nelle ultime stagioni.

Gallerie Foto