Tendenze trucco primavera estate 2020 ispirate alla New York Fashion Week

Caterina Stabile

Tendenze trucco primavera estate 2020 ispirate alla New York Fashion Week

Il mese di settembre decreta l’inizio del fashion month, inaugurato dalle passerelle newyorkesi pronte a suggerire i principali diktat per la prossima stagione calda primavera estate 2020 che vedono nel trucco viso una marcata ispirazione pop che rilancia come macro trend del make up una vivace esplosione di colore.

Le idee trucco mandate in scena durante le sfilate della New York Fashion Week segnalano la grande centralità del look occhi: con dei colori intensi si può far diventare lo sguardo il focus del make up.

Nel corso della prossima primavera estate 2020 si potranno sperimentare dei trucchi grafici sulle palpebre da realizzare con tratti precisi di pennelli e di ombretti. La palette cromatica a cui fa affidamento il make up occhi ospita delle pennellate briose che sfumano sui toni di: rosa, verde, giallo, celeste. Per vivacizzare lo sguardo si possono applicare sulle palpebre degli ombretti luminosi e dalla consistenza leggera capaci di dare espressività e freschezza.

Make up grafico 2020 tendenza primavera estate

Oltre a puntare sulla briosità degli ombretti pastello si può dare al look occhi maggiore esuberanza optando per degli eyeliner dal tratto grafico e dalla nuance fluo. Anche il trucco labbra si accendere di allegria nel corso dei mesi caldi della primavera estate 2020 all’insegna di una nostalgica ventata pop che propone il revival del trucco anni ’80-’90, trovando nel rossetto sui toni Bubble Gum un alleato irrinunciabile di femminilità. Se invece si vuole caricare la bocca di maggiore seduzione, allora si può sfoggiare un rossetto più deciso sui toni del fucsia, per un beauty look più impattante si possono scegliere dei colori dagli effetti olografici che rendono il trucco risonante. Ma accanto a queste tendenze make up dallo stile esuberante, si delineano delle idee beauty più sobrie che rinunciano agli eccessi cromatici per abbracciare una palette di colori più sofisticata e discreta.

Gallerie Foto