Tendenze trucco primavera estate 2019: un nuovo nude look

Caterina Stabile

Tendenze trucco primavera estate 2019: un nuovo nude look

Il trucco nude tiene duro aprendosi ad una nuova declinazione in vista della primavera estate 2019 caratterizzata da tocchi sofisticati di rosa oppure più decisi di malva.

Il risultato da sfoggiare consiste in un beauty look naturale che gioca con gli effetti ton sur ton evitando invece i contrasti e le stratificazioni che opprimono la pelle.

Spazio a polveri dalla texture leggera e dall’effetto opacizzante oppure più radioso, volendo le due finiture si possono equilibrare con delicatezza mixando ciprie, terre e fondotinta. La nuova lettura del nude look conferma la voglia di naturalezza che permette di riscoprire la bellezza autentica del viso di ogni donna racchiusa nella stessa pelle. Si deve partire da un maquillage essenziale ossia privo di effetti artificiali stile maschera o di stratificazioni che tendono a coprire eccessivamente la cute; passando al trucco occhi si possono scegliere degli ombretti soft che abbracciano dei toni polverosi come il rosa oppure il beige da sfumare con delle pennellate dal finish più luminoso, optando per la finezza del color champagne che permette di illuminare lo sguardo con discrezione; sulle labbra si possono indossare rossetti e gloss nelle sfumature del rosa antico o del malva.

Trucco-nude-primavera-estate-2019

L’idea più bon ton e femminile di make up essenziale e sofisticato resta quello in pink che regala a tutto il volto un’aurea fresca e luminosa, basta scegliere un blush rosato che valorizza il proprio incarnato e così realizzare un trucco che promuover il pink total look. Il nuovo nude da proporre come beauty look nel corso dei mesi della primavera estate 2019 può cedere anche ad una interpretazione più decisa ed affascinante, senza essere però eccessiva, in questo caso si possono vestire le bocche di tonalità più sature e briose da abbinare anche ad un maquillage più caldo da replicare scaldando un po’ le guance con qualche tocco di blush rosa.

Gallerie Foto