Tendenze trucco primavera estate 2019: natural glowy skin

Caterina Stabile

Tendenze trucco primavera estate 2019: natural glowy skin

Il beauty look della primavera estate 2019 recupera il concept della pelle nuda e radiosa da ricreare con una tecnica di maquillage sobria ma sofisticata come il natural glowy skin.

La tendenza nude look continua ad essere una valida opzione di scelta se si vuole dare una lettura più autentica della femminilità delle donne moderne, basta semplicemente scaldare il colorito naturale simulando l’aspetto che si ottiene dopo l’esposizione ai primi raggi del sole.

A caratterizzare questo trucco viso è un effetto luce diffuso e non concentrato in determinati punti, per dare forma ad un aspetto naturale che valorizza la pelle priva di troppo trucco, ma che acquista una preziosa luminosità evitando la pesantezza del trucco. L’effetto finale si ottiene facendo attenzione alla beauty routine che prevede il ricorso ad una maschera skincare da applicare la notte in modo da lasciare la pelle del viso riposata e distesa, in modo da minimizzare le eventuali imperfezioni cutanee. Dopo il passaggio skincare si può focalizzare l’attenzione sul make up che deve prevedere un sapiente effetto glowy che si ottiene creando dei punti luce strategici su tutto il viso per dare naturalezza. L’obiettivo è quello di sfoggiare un maquillage caratterizzato da riflessi radiosi che evitano così di dare l’impressione di una luminosità artefatta, che potrebbe mettere in ombra la bellezza naturale di una donna. La nuova evoluzione del makeup no makeup per la stagione calda primavera estate 2019 prevede un’attenzione speciale per la cura delle pelle da ottenere attraverso un’attenta skincare routine che mira a dare alla cute una buona fonte di idratazione e luce. Passando poi al make up viso è bene scegliere dei prodotti funzionali che permettono di far risaltare il proprio colorito all’insegna dell’effetto perfezionante e splendente, si devono usare quindi dei prodotti beauty illuminanti evitando l’effetto matte che tende invece a coprire la pelle.

Gallerie Foto