Tendenze trucco primavera estate 2019: make up estroso

Caterina Stabile

Tendenze trucco primavera estate 2019: make up estroso

Chi ama il trucco estroso all’insegna di un mood pop, può dare ascolto ai tanti suggerimenti beauty lanciati nel corso delle sfilate moda primavera estate 2019 andate in scena durante il fashion month.

Il trucco può rivelare la parte più creativa di ogni donna mettendo in primo piano gli occhi con tocchi cromatici vivaci esibendo dei piccoli capolavori pittorici.

Make-up-occhi-primavera-estate-2019-Anna-Sui

Le idee trucco più colorate si lasciano andare a delle sfumature crazy

Le idee trucco più colorate si lasciano andare a delle sfumature crazy che devono essere indossate con coraggio senza temere di essere troppo audaci; spazio dunque ad ombretti, eyeliner, mascara dalle tinte briose o più calde con cui realizzare un beauty look molto spontaneo e irruente. Per un make up occhi non troppo impegnativo ma dall’effetto impattante si può scegliere un ombretto sui toni warm del mattone o del pesca, per dare voce ad un nude look più energetico che cede alle lusinghe di sfumature più sature, applicando su tutta la palpebra mobile l’ombretto si ottiene un aspetto arrossato decisamente femminile. Se si vuole dare allo sguardo una verve in più si possono scegliere delle colorazioni di ombretti più vibranti come il giallo, il lilla, il rosso, il blu, il color champagne.

Idee-make-up-grafico-primavera-estate-2019

Tra le tendenze trucco più glamour proposte per la stagione primavera estate 2019 tornano gli effetti glow da ricreare illuminando gli occhi con l’ombretto silver sfumato oppure con un ombretto iridescente color rame, bronzo oppure oro da stendere su tutta la palpebra per mette in evidenza lo sguardo.

Valentino-make-up-con-glitter-primavera-estate-2019

Si possono anche applicare i brillantini nella variante minimalista posizionando al centro della palpebra mobile uno o due glitter luminosi dalla forma squadrata oppure si può sperimentare un trucco multicolor stendendo una cascata di glitter sulla palpebra.

Tom-Ford-tendenza-make-up-occhi-primavera-estate-2019

Le personalità più rock possono preferire un make up occhi all’insegna di una femminilità audace usando il total black realizzando un incisivo cat-eye allungato grazie all’uso di un kajal nero e liquido, si possono realizzare anche dei grafismi sulla palpebra oppure uno scenografico winged eye.

Peter-Pilotto-idee-make-up-occhi-primavera-estate-2019

Gallerie Foto