Tendenze trucco primavera 2015

Caterina Stabile
Tendenze trucco primavera 2015, makeup primavera estate 2015, nude look

Nude look makeup by l’Oreal Paris

Le tendenze trucco per la primavera 2015 suggeriscono un make up che si apre verso diverse soluzioni con cui dare un’impronta personale al proprio beauty look a partire dall’iconica moda del nude look che continuerà a far parlare si sé anche nel corso dei primi mesi del 2015.

Il trucco nude invita le donne ad esaltare una bellezza naturale, quasi acqua e sapone, che punta su un maquillage leggero e pulito da realizzare con un correttore, un primer illuminante e per ultimo con qualche tocco di fard o blush per scolpire le gote, affidandosi ad una tavolozza cromatica che ospita pennellate di rosa, pesca, mattone. Per quanto riguarda invece il trucco delle labbra, si può optare per la tendenza al naturale, in questo caso possono essere messe in risalto adoperando semplicemente un burro cacao, si può usare anche un gloss shimmer con pigmenti perlacei per completare un beauty look nude elegante ma minimalista; in alternativa  si può optare per un rossetto cremoso color carne oppure per un rossetto color rosa candy, non è mai scontato poi un bel rosso corallo o scuro.

Per quanto riguarda il make up occhi, il trucco calligrafico appassionerà un gran numero di beauty addicted, in questo caso per realizzare un ammaliante sguardo da gatta le linee degli eyeliner si accendono di colori vibranti e pastello, che vedono trionfare le diverse gradazioni dell’azzurro, del verde, dell’oro, del viola.

trucco-occhi-primavera-estate-2015-calligrafico, makeup occhi verdi fucsia , p/e 2015

Per un make up estroso e vivace si possono scegliere degli ombretti da abbinare en pendant oppure a contrasto creando delle sfumature degradè di grande effetto.

Anche la manicure per la stagione primaverile diventa più briosa e vivace grazie all’uso di smalti accesi con cui poter realizzare una suggestiva la Sideways French oppure una vistosa manicure inversa, le tinte da privilegiare sono quelle pastello, come ad esempio il fucsia, il rosa, il viola, il rosso, il verde, l’azzurro, l’arancio.

Gallerie Foto