Tendenze trucco occhi primavera estate 2020: watercolor eye

Caterina Stabile

Tendenze trucco occhi primavera estate 2020: watercolor eye

Tra le tendenze make up della stagione calda 2020 protagoniste alla New York Fashion Week va segnalato il look occhi acquerello o watercolor eye.

Make up scenografico 2020 primavera estate Christian Soriano

Per realizzare questo trend di stagione che mette in risalto gli occhi, si deve seguire la propria vena artistica, creando un mix cromatico delicato che prende spunto dalla tecnica pittorica degli acquerelli

Le più belle interpretazioni di questo trend invitano a giocare con i colori, affidandosi ad una palette dai colori sorbetto e pastello dall’ispirazione candy in associazione ad una texture liquida e soft; è importante infatti scegliere un mix cromatico perfetto che dona al look occhi un aspetto acquerello. Il punto di forza del watercolor eye make up è la perfetta combinazione di colori che richiamano alla mente i tocchi cromatici del tramonto, le tonalità dell’arcobaleno, il mondo dei dolci. Si hanno a disposizioni tante sfumature da accostare insieme in modo da creare degli effetti acquosi che si sposano perfettamente con il proprio incarnato. Per realizzare questo trend di stagione che mette in risalto gli occhi, si deve seguire la propria vena artistica, creando un mix cromatico delicato che prende spunto dalla tecnica pittorica degli acquerelli. In alternativa si può realizzare un trucco occhi più eccentrico, proponendo un watercolor eye più vivace grazie ad un mix di colori impattante con i quali simulare un effetto tie dye. Il risultato finale da ottenere è quello di esibire sulla palpebra mobile un incontro di ombretti dai colori tenui, dando vita ad uno smokey eye sui toni dell’arcobaleno. Gli effetti sfumati liquidi si realizzano usando dei pratici pennelli sottili e piatti, che rendono professionale il make up occhi, è inoltre importante procedere con la giusta sovrapposizione dei cosmetici. Si deve dapprima applicare un primer per occhi, che assicura un trucco più uniforme e duraturo, in seguito si devono creare delle ombreggiature stendendo l’ombretto che apparirà con maggiore vigore rispetto al successivo che risulterà meno visibile. Si passa a riempire l’angolo interno, quello esterno e la parte centrale della palpebra mobile, il look occhi si completa creando una sfumatura finale di tutto il mix di ombretti usando un pennello pulito. Per rendere più accattivante il make up occhi si può dare più intensità allo sguardo stendendo l’eyeliner ed il mascara.

Gallerie Foto