Tendenze trucco occhi autunno inverno 2018-2019: le principali ispirazioni

Caterina Stabile

Tendenze trucco occhi autunno inverno 2018-2019: le principali ispirazioni

Per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019 si assiste alla riproposizione di alcuni beauty look degli anni passati interpretati in chiave più attuale e che focalizzano l’attenzione sugli occhi.

Trucco-occhi-2019-tendenza-autunno-inverno

Tornano ad intensificare gli sguardi delle donne gli smokey eyes dall’effetto bold che permettono così di caricare lo sguardo allungando la forma ed ampliandone i contorni; oltre alle sfumature bicolor degli ombretti si possono realizzare delle idee degradè usando l’eyeliner con cui realizzare un tratto  sfumato nella parte esterna dell’occhio da accostare ad ombretti brillanti.

Eyeliner-2019-make-up-autunno-inverno

Per un trucco occhi più sofisticato ed essenziale si suggerisce invece di utilizzare l’eyeliner con parsimonia creando dei tratti grafici optando per delle tonalità intense oppure pop. Per uno sguardo accattivante non bisogna trascurare la forma delle sopracciglia in questo caso si ritorna ad una declinazione più moderata che va a rimpiazzare lo stile wilde delle passate stagioni di ispirazione mannish, le recenti tendenze beauty invitano a sfoggiare una forma non troppo sottile e dalla perfetta definizione reinterpretando in chiave bold il classico shape ad ali di gabbiano.

Tendenza-make-up-occhi-2019-autunno-inverno

Per un eyes look dal grande impatto si possono sfoggiare palpebre colorate da ombretti vivaci o dai toni naturali, caricando il tratto fino a raggiungere le sopracciglia, oppure si può scegliere un effetto più contenuto attraverso un tratto grafico che lascia prevalere un colore più deciso, al trucco monocolor si può alternare un effetto sfumato alquanto naturale. Si può abbinare a questo trucco occhi in primo piano una base viso ben definita da ottenere realizzando la tecnica del soft contouring per dare all’incarnato un aspetto pulito e leggermente vivace per proporre un sofisticato no make-up look.

Ombretto-foglia-oro-2019-autunno-inverno

Per creare un soft contouring impeccabile si deve utilizzare un blush sui toni del rosa e del pesca, la polvere deve essere usata al posto della classica terra per riscaldare la zona delle gote e degli zigomi regalando al viso dei lineamenti più delicati.

Gallerie Foto