Tendenze trucco labbra autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Tendenze trucco labbra autunno inverno 2018-2019

Un beauty look capace di attirare su di sé l’attenzione mette in risalto gli occhi e le labbra attraverso delle idee glamour come quelle suggerite sulle passerelle di moda dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2018-2019.

Make-up-labbra-autunno-inverno-2019

La linea guida da seguire per sfoggiare un make up sofisticato e femminile è quello di armonizzare il look occhi con quello delle labbra, quindi se si vuole intensificare lo sguardo è bene optare per dei rossetti discreti lasciando così la bocca in secondo piano, invece se si vuole valorizzare la bocca con delle tonalità sature e decise è meglio smorzare i toni degli ombretti puntando su colorazioni neutre.

Prima di concentrarsi sul trucco occhi e labbra si deve partire da una base dall’aspetto levigato e leggermente opacizzato affidandosi ad un maquillage apparentemente acqua e sapone.

I principali filoni delle tendenze stagionali invitano a dare alle labbra dei tocchi discreti di nude, di contro si può osare con dei rossetti più intensi che regalano un allure più seducente e dal grande impatto

Le tendenze beauty autunno inverno 2018-2019 invitano a recuperare la tecnica del contouring nella sua variante soft con lo scopo di sollevare leggermente gli zigomi e di assottigliare le guance. Per quanto riguarda il look della bocca i principali filoni delle tendenze stagionali invitano a dare alle labbra dei tocchi discreti di nude, di contro si può osare con dei rossetti più intensi che regalano un allure più seducente e dal grande impatto. Le amanti di un trucco minimal possono indossare una nuance di rossetto neutra da scegliere in base all’incarnato, evitando però i toni spenti come il beige che tende a cancellare il perimetro delle labbra, le nuove tendenze nude per le labbra vedono trionfare dei colori caldi che simulano quello delle labbra naturali leggermente arrossate. Il secondo filone lipstick suggerisce dei colori dark dalla finitura mat, che ritornano sempre nel corso dei mesi freddi, tra i toni di rossetto scuro must have per la stagione autunno inverno 2018-2019 ci sono i rossetti che si tingono di marrone, di melanzana e di burgundy; tornano di moda anche delle colorazioni più girly come il fucsia, i rossi tendenti al corallo ed il malva.

Gallerie Foto