Tendenze trucco ispirate ai colori della primavera

Caterina Stabile

Tendenze trucco ispirate ai colori della primavera

Il beautycase delle donne con l’arrivo della stagione primaverile pretende un rinnovamento cromatico, che vede il trucco viso scandito dalla forza attrattiva della luminosità e del colore.

Il beauty look più gettonato per la primavera 2019 si lascia avvolgere dalla palette dei colori pastello che ospita pennellate zuccherose e tinte delicate, che possono vantare un mood brioso che esprime vitalità e freschezza.

Il viso si lascia invadere da un effetto glow leggermente vivace grazie alla leggerezza di pigmenti che si fondono con la pelle per realizzare un maquillage discreto e perfezionante, in questo modo si può dare al volto un salutare effetto bonne mine ma brillante


Il viso si lascia invadere da un effetto glow leggermente vivace grazie alla leggerezza di pigmenti che si fondono con la pelle per realizzare un maquillage discreto e perfezionante, in questo modo si può dare al volto un salutare effetto bonne mine ma brillante. Per la primavera si può indossare un blush vivace che sfuma sui toni soft del pesca, ma si può anche osare con qualche tocco più vivace di corallo e fragola. Si può anche realizzare un total beauty look  usando solo il blush per scaldare le gote e lo sguardo, in questo caso si può puntare su una nuance delicata sui toni del rosa o del pesca, per un aspetto più warm si può usare un arancio terracotta luminoso, è poi importante stendere in maniera soffusa il blush per ricreare un effetto naturale. Per il trucco occhi si possono realizzare effetti sfumati oppure make up nella versione monocromatica stile acquerello scegliendo una tavolozza di ombretti variopinta caratterizzata da tocchi di: rosa baby, rosa pesca, arancio, azzurro carta da zucchero, verde mela, verde pistacchio, salvia metal, giallo crema. Si possono realizzare dei grafici trucchi occhi stile cat-eye con ombretti oppure con eyeliner, si possono così tracciare delle sottili linee o dei blocchi di colore leggermente sfumati.  Sulle labbra possono sbocciare colorazioni sfavillanti in primavera, e le ultime tendenze beauty vedono trionfare pennellate di arancio, rosso ciliegia, fucsia da stendere pienamente sulla bocca, oppure si può realizzare un effetto smorzato con la tecnica delle blurred lips: le labbra devono essere tamponate dopo l’applicazione del rossetto.

Gallerie Foto