Tendenze trucco inverno 2017: il red eyes

Caterina Stabile

Tendenze trucco inverno 2017: il red eyes

Il red eyes è diventato un diktat suggerito dagli specialisti del make up tra le idee più suggestive da sperimentare nel corso della stagione invernale tingendo le ciglia e le palpebre con tocchi fiammanti decisamente magnetici che suggeriscono una personalità sicura di sé, che ama distinguersi dalla massa.

Nelle ultime stagioni si è assistito non solo a delle combinazioni en pendant tra trucco occhi e labbra ma anche alla traslazione dei canonici colori degli ombretti nei rossetti e delle tinta labbra negli ombretti ed eyeliner.

Tendenza make up 2017 colore rosso

Sulla scia di questa nuova esperienza del colore per realizzare un beauty look intrigante e ricercato si è imposta questa tendenza trucco occhi che premia eyeliner, matite, ombretti e mascara che cedono alle lusinghe del rosso. Per realizzare un sofisticato trucco rosso per gli occhi si possono usare semplicemente una matita ed un mascara della stessa gradazione stupendo così con un vampire eyes dal grande impatto visivo, in questo caso meglio optare per le gradazioni ruggine, mattone, corallo, magenta, ronze.

Trucco occhi rosso 2017 tendenza inverno

Le fashioniste sempre alla ricerca di idee originali ed anticonformiste possono personalizzare il loro beauty look attraverso l’uso di diverse gradazioni di rosso declinate sugli ombretti in associazione a finish opachi, metal, satinati, glitterati. Per accendere lo sguardo con una colorazione dall’allure luminoso che riscalda la palpebra mobile si può adoperare un prezioso ombretto ramato, arancio, magenta, porpora, borbogna; per non osare troppo si può completare il trucco occhi con una passata di mascara nero ed una linea spessa con la matita nera sulla rima superiore e sulla piega palpebrale.

Make up rosso 2017 Tendenza trucco occhi inverno

Per far risplendere gli occhi si possono creare delle sfumature radiose attraverso un’interpretazione originale dello smokey eyes, in questo caso si possono mixare tra loro  colori dark a pennellate metal come il color mattone o terra bruciata ed il bronzo, l’oro, il color champagne; se si parte dall’applicazione di ombretti opachi e scuri si può aggiungere un tocco di ombretto scintillante all’angolo interno dell’occhio oppure delle colorazioni glitterate ton sur ton oppure in varianti cromatiche a contrasto.

Gallerie Foto