Tendenze trucco: il make up si veste di rosa gold

Caterina Stabile

Tendenze trucco: il make up si veste di rosa gold

La ricerca di un beauty look radioso e sofisticato ha rilanciato delle nuove colorazioni che sfruttano delle inedite combinazioni cromatiche, come nel caso del rosa gold che grazie alla sua finitura brillante dona alla pelle un effetto di luminosità diffusa e naturale.

Questa sfumatura metal fonde insieme in maniera armoniosa sia toni pastello che dei tocchi di biondo platino, dando in questo modo vita ad un affascinante gradazione di biondo fragola.

Il rosa dorato conferisce al viso di una donna una nota di femminilità in più che rende armoniosi i lineamenti, regalando alla pelle una delicata patina luminosa


Il rosa dorato conferisce al viso di una donna una nota di femminilità in più che rende armoniosi i lineamenti, regalando alla pelle una delicata patina luminosa. Grazie a qualche colpo di rosa gold, che sintetizza insieme la delicatezza del rosa e la luce dell’oro, si può dare al maquillage un luccichio prezioso, questa nuance inoltre rende il trucco occhi più seducente, ma è adatto anche per arricchire i rossetti ed i gloss garantendo una finitura particolarmente shiny. Da qualche stagione la moda, il trucco e l’hairstyle si affidano alle potenzialità espressive di questa tonalità girly ma non troppo, capace di comunicare ottimismo, paradigma delle nuove generazioni. Il rose gold, con la sua superficie scintillante, fa splendere la pelle scolpendo in maniera radiosa i lineamenti del viso, si può scegliere una cipria oppure un blush dalla composizione in polvere sottile e dalla finitura perlescente o più metal. Anche il look occhi può acquisire una vivacità soffusa ed appena accennata grazie all’applicazione di un ombretto o di un pigmento rosato dall’aspetto glossato da abbinare ad un trucco nude discreto che focalizza l’attenzione sullo sguardo.

Make-up-colore-rose-gold-con-glitter

Il rose gold è un colore che valorizza anche il make up delle labbra che possono contare su questa nuance luminosa per rendere la bocca alquanto femminile e voluttuosa, acquistando un aspetto modernamente romantico grazie ai riflessi metallizzati che mixano insieme oro e rosa per un effetto glamour e fresco.

Gallerie Foto