Tendenze trucco estate 2018: truccarsi di giallo

Caterina Stabile

make-up-2018-giallo

Dopo aver conquistato le passerelle della moda, il giallo è riuscito a conquistare le palette trucco delle collezioni make up dedicate alla stagione calda 2018 imponendosi non solo come uno dei colori protagonisti del look occhi e della manicure, ma anche delle labbra con gloss e rossetti che si lasciano lusingare da riflessi banana oppure gold.

I nuovi diktat del settore beauty look decretano il successo del Gen-Z Yellow, il giallo della generazione Z (che racchiude in sé le generazioni nate tra il 1997 e il 2010), questa tendenza trova la propria linfa vitale nelle palette cromatiche rese note dall’istituto del colore Pantone, che ha inserito nel suo Fashion Trend Report riservato alla stagione primaverile i gialli MeadowlarkLime Punch.

Se si vuole rendere più energetico lo sguardo nel corso dell’estate 2018 si possono usare gli ombretti gialli avendo a disposizione un ampio range di sfumature quali: giallo sole, limone, banana, canarino, mimosa, gold, senape; al monocolor da stendere sulla palpebra mobile in maniera più o meno vistosa si può preferire uno smokey eyes vitaminico con protagonista pennellate di giallo.

Truccarsi di giallo mette di buonumore visto che questa nuance è sinonimo di energia, solarità ed ottimismo sposando in pieno la voglia di fuga , cambiamento e brio che si porta dietro la stagione calda.

Non solo il trucco occhi può sperimentare tinte pastello ma anche nella versione dorata o glitterata, spazio anche ad unghie vitaminiche che accolgono pennellate giocose di giallo lucido con shape medio-corto dalla forma leggermente squadrata, per una manicure più femminile si possono indossare degli smalti dalla glossatura estrema oppure dai riflessi dorati. Le fashioniste più audaci possono osare indossando dei rossetti yellow dai toni pastellati che annullano le labbra regalando un aspetto bon ton, le più trasgressive possono puntare su un rossetto giallo-oro dalla finitura glitterata con riflessi preziosi.

 

Gallerie Foto